Uccide la moglie a bastonate: l’assassino è un celebre dermatologo

Matteo Cagnoni, noto dermatologo di Ravenna ha ucciso la moglie a bastonate e poi si è dato alla fuga. Catturato a Firenze.

Hanno arrestato Matteo Cagnoni, per l’omicidio della moglie, Giulia Ballestri, la 40 enne trovata morta in casa nella sua villa di Ravenna. La polizia ha fermato il noto dermatologo di Ravenna che ha partecipato a diverse trasmissioni televisive, mentre era in fuga a Firenze. L’arma del delitto è un bastone di legno ed è già stato recuperato dagli inquirenti. Presenta diverse tracce di sangue. Anche nella villa, che al momento non era abitata, sono presenti tracce di sangue in varie stanze anche se le più copiose si trovano nello scantinato dove è stato rinvenuto il cadavere della donna. Indossava solo un reggiseno.

Sulla base di ciò gli inquirenti hanno ipotizzato che la donna possa essere stata colpita, trascinata giù per le scale battendo la testa sui gradini e finita nello scantinato. Il suo omicida ha infierito con più colpi in testa. Secondo una prima ispezione cadaverica, la morte risale a circa 72 ore prime del ritrovamento del corpo. Dichiarata scomparsa, le ricerche non avevano dato nessun esito.

I due coniugi si stavano separando, evento vissuto con grave dolore dal marito che non riusciva ad accettare la situazione. Dopo il delitto Cagnoni si sarebbe rifuggiato insieme ai figli a Firenze e, sorpreso in casa dalla polizia, avrebbe cercato di fuggire. L’uomo avrebbe, poi, giustificato la fuga dicendo di essersi impaurito alla vista della polizia, senza fare alcun riferimento a quanto accaduto alla moglie. Gli investigatori non escludono che l’uomo avesse intenzione di andare all’estero insieme ai tre figli, che aveva portato con sé nel capoluogo toscano. La deduzione è avvenuta in seguito al ritrovamento nella villa dei genitori di una cifra importante in denaro contante, soldi trovati in una giacca del 51enne, il suo passaporto e quelli dei figli.

screenshot-2016-09-19-23-26-49

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy