Omicidio di Ravenna: gli scioccanti aggiornamenti

Omicidio di Ravenna: tutti gli aggiornamenti. Per l’assassinio è stato fermato Matteo Cagnoni, famoso dermatologo tv, ora in carcere; ma…

Trovata morta, uccisa a bastonate nella villa del padre a Genocchi, Giulia Ballestri, aveva 39 anni e dopo essere entrata in cantina (spontaneamente o costretta), la luce non l’ha più vista. Dell’omicidio è stato sospettato il marito, celebre dermatologo (diverse le apparizioni in tv), che dopo una breve fuga a Firenze, è stato arrestato ed ora risiede in carcere in attesa di processo.

La coppia, pur continuando a convivere, si stava separando. Domani, 23 settembre, la vittima sarà sottoposta ad autopsia per capire l’ora morte – secondo una prima ispezione cadaverica risalirebbe a 72 ore dal ritrovamento del corpo, avvenuto domenica alle 23.45 – e se prima di essere uccisa abbia subito abusi di ogni genere; poi i funerali. Cagnoni è detenuto nel carcere fiorentino di Sollicciano, dopo l’udienza di convalida del fermo: “Il dottor Matteo Cagnoni ha risposto a tutte le domande del giudice e si è professato innocente”, ha detto l’avvocato Giovanni Trombini, difensore dell’accusato. “E’ stato un ampio e lungo interrogatorio, durante il quale il dottor Cagnoni ha confutato quelli che sembrano elementi indiziari, tutti da dimostrare”, ha raccontato l’avvocato.
Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino,  Cagnoni “aveva scoperto, dopo essersi rivolto a un’agenzia investigativa e controllandole il telefono, che la compagna con la quale era sposato da più di dieci anni aveva avviato un’altra relazione con un imprenditore 40enne, col quale Cagnoni aveva già avuto modo di confrontarsi duramente”. Il nuovo compagno, inoltre, avrebbe provato a chiamare Giulia nei giorni della scomparsa, ma la donna era già morta. Cagnoni e la moglie si erano conosciuti nel 2005: “Il corteggiamento era stato spettacolare, con tanto di Bentley bianca ad attendere sotto casa di lei il giorno del fidanzamento”. Forse però tutto questo non bastava più: “Lo sappiamo tutti come va, no?” dice un suo parente che chiede di restare anonimo. Il Cagnoni si è dichiarato, per il momento, completamente estraneo ai fatti…l’assassino, dunque, non ha ancora un volto?

Uccisa a Ravenna: marito in stato di fermoPhoto Credits: Facebook

Impostazioni privacy