Tragico incidente ferroviario: pendolari travolti, 3 morti 100 feriti

3 morti e 100 feriti:  alla stazione di Hoboken, dove un treno di pendolari si è schiantato entrando in stazione ad alta velocità.

Accade a New York: questa mattina, 29 settembre, un treno viaggiava ad alta velocità sul binario 5, ha superato il punto di fermata e si è schiantato contro l’area di attesa del terminal ferroviario, travolgendo decine di passeggeri all’ora di punta, sopratutto pendolari. Almeno una carrozza del convoglio è salita sulla banchina affollata di persone e le ha travolte. Il bilancio non è ancora definitivo ma sarebbero almeno tre i morti e cento le persone rimaste ferite nel grave incidente ferroviario avvenuto nella stazione di Hoboken. L’incidente è avvenuto attorno alle 8:30, quando treni e stazioni della linea ferroviaria sono affollatissimi di persone, per la maggiorparte lavoratori.

I media locali riferiscono che molti passeggeri sono ancora intrappolati nei vagoni della stazione. Dalle prime informazioni, il treno sarebbe arrivato nella stazione di transito ad una velocità più alta del previsto. A causa dello schianto sarebbe stato sospeso il sistema di trasporto chiamato PATH. Si tratta quello che collega Manhattan, New York, allo Stato vicino. Entrambi si affacciano sul fiume Hudson. Ai pendolari è consigliato di ricorrere al NJ Transit Rail, un sistema di trasporto su rotaia che a sua volta connette il New Jersey all’Empire State ma ogni collegamento da e per Hoboken è stato sospeso. I pendolari, dunque, si troverebbero ora i una condizione di grave disagio, oltre che di paura.
Sul posto continuano ad arrivare ambulanze e altri mezzi di soccorso. I testimoni hanno riferito di un frastuono incredibile durante l’impatto.  Un’altra fonte ha dichiarato che, apparentemente, il treno si è schiantato senza nemmeno provare a frenare per limitare l’impatto. Adesso gli inquirenti dovranno affrontare un’indagine per capire quali siano state le cause del disastro.
1995197_hoboken
Photo Credits: Facebook

 

Impostazioni privacy