Roma, rissa con coltelli nel quartiere Prati. A Pietralata, pugnalato un uomo

Tre accoltellamenti a Roma: un sedicenne ed un diciassettenne sono rimasti feriti in seguito ad una rissa tra due gruppi di giovani nel quartiere Prati, mentre un uomo è stato accoltellato nel corso di un litigio a Pietralata.

Due gravi episodi di violenza hanno scosso la Capitale nelle ultime ore: tre persone, di cui due minorenni, sono rimaste gravemente ferite per accoltellamento in due diverse zone di Roma.  Il primo episodio, che ha visto come vittime un sedicenne ed un diciassettenne, è avvenuto attorno alle 23 di venerdì 15 ottobre nel quartiere Prati in piazza Cavour all’angolo con via Vittoria Colonna: stando alle testimonianze raccolte dai carabinieri della compagnia San Pietro le cui indagini sono ancora in corso, i due giovani sarebbero rimasti feriti con un coltello nel corso di una rissa scoppiata tra due gruppi di giovani.

Il più grave dei due è stato ricoverato all’ospedale Santo Spirito con una prognosi di 30 giorni; l’altro ha riportato ferite giudicate dai medici guaribili in 5 giorni. Entrambi  sono studenti e incensurati. I carabinieri, che nel frattempo hanno acquisito le immagini di alcune telecamere presenti sulla piazza, sono già sulle tracce dei possibili responsabili. Intanto, monta la polemica sulla scarsa sicurezza di piazza Cavour al calare del sole al tramonto: la zona è divenuta ormai luogo di ritrovo della movida dei più giovani. Nel mirino della protesta c’è il presunto mancato rispetto del divieto alla vendita di alcol ai minori di 18 anni da parte di alcuni degli esercizi commerciali della zona.

Il secondo episodio di violenza è avvenuto, invece, a Pietralata, in via dell’Acquamarcia: un trentaseienne, con diversi precedenti penali, sarebbe stato ferito a coltellate da due cittadini albanesi nel corso di una lite. Sono in corso le indagini da parte del commissariato Sant’Ippolito per identificare gli aggressori. Per tutti e tre i casi, gli inquirenti procedono per tentato omicidio. Nessuna delle tre vittime sarebbe in pericolo di vita.

carabinieri2

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy