Bruxelles, catturato uomo armato che aveva preso in ostaggio 15 persone

Catturato il sequestratore che si era barricato prendendo in ostaggio una quindicina di persone nel supermercato Carrefour della chaussée d’Alsemberg nel quartiere di Forest, a Bruxelles

Secondo la stampa belga l’uomo si era barricato dopo un tentato furto. “Quindici persone erano presenti in negozio e un uomo armato le tiene in ostaggio“, è stato riferito dalla polizia. Immediato l’intervento delle forze dell’ordine. In azione anche le forze speciali. L’uomo, armato di un coltello, non ha fatto rivendicazioni particolari o legate al terrorismo. Pista che infatti sembrerebbe esclusa. Il sequestratore avrebbe solo ripetuto: “non voglio andare in prigione“.

Bruxelles

Tutto si è svolto rapidamente. All’ora di chiusura un uomo ha fatto irruzione in un supermercato della catena Carrefour nel quartiere semicentrale della capitale belga, nella chaussee d’Alsemberg. All’interno del negozio c’erano ancora 15 persone alle prese con gli ultimi acquisti che sono state bloccate all’interno. Le forze speciali sono entrate in azione immediatamente. Inviato anche un elicottero. Tutto si è concluso in meno di mezz’ora con la resa del sequestratore. Tra gli ostaggi tanta paura ma nessuno è rimasto ferito.Secondo la stampa belga l’uomo si era barricato dopo un tentato furto. “Quindici persone erano presenti in negozio e un uomo armato le tiene in ostaggio”, è stato riferito dalla polizia. Immediato l’intervento delle forze dell’ordine. Si tratterebbe, secondo le prime informazioni riferite dal quotidiano Dernière Heure che cita la tv fiamminga Vrt, di un gesto successivo a un furto. Nessuna ipotesi su un altro attacco terrorista, ma la popolazione della città è rimpiombata nell’incubo degli ultimi mesi, quando la città è stata ripetutamente attaccata da vioelente azioni terroriste.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy