Roma, panico alla Stazione Termini per allarme antincendio

Momenti di paura e tensione alla Stazione Termini di Roma, quando alle 9 di giovedì mattina è scattato l’allarme antincendio. Evacuate le banchine delle due metropolitane, la A e la B. I controlli di rito hanno scongiurato, però, ogni pericolo: l’allarme sarebbe partito per errore durante un’attività di manutenzione all’impianto.

Ancora una mattinata di paura e disagi alla Stazione Termini di Roma: attorno alle 9 di giovedì 20 ottobre, in pieno orario di punta per studenti e lavoratori, i viaggiatori sono stati sorpresi dal suono dell’allarme antincendio. Vigili del fuoco e agenti della polizia di stato si sono catapultati sul posto, tra le urla e la paura dei passeggeri, per avviare le consuete procedure d’evacuazione delle banchine delle due metropolitane, la A e la B. I controlli di rito hanno scongiurato ogni pericolo: la sirena sarebbe scattata per errore durante un’ordinaria attività di manutenzione all’impianto antincendio. La polvere sollevata dalle ventole è stata scambiata da alcuni per fumo, provocando ulteriore agitazione tra i passeggeri. Dopo pochi minuti, però, la situazione è tornata alla normalità. La situazione del traffico delle metropolitane è al momento regolare.

Esattamente una settimana fa, nella mattinata di giovedì 13 Ottobre, Roma si era svegliata con un doppio (falso) allarme bomba: uno all’interno della Stazione Termini, per un pacco lasciato incustodito vicino al binario 10; l’altro, sempre nei pressi della Stazione Termini, nella vicina piazza Indipendenza, per una valigetta abbandonata davanti al Liceo Statale Niccolò Machiavelli (LEGGI ANCHE: “ROMA, DOPPIO ALLARME BOMBA ALLA STAZIONE TERMINI”).

Venerdì 21 ottobre si preannuncia una giornata di disagi a causa di uno sciopero nazionale del trasporto pubblico italiano: a Roma il servizio del trasporto pubblico locale Atac sarà garantito dall’inizio del turno alle 8.30 e dalle 17 alle 20 (LEGGI ANCHE: TRENI, AEREI, BUS e METRO: SCIOPERO NAZIONALE IL 21 OTTOBRE 2016. ECCO LA LISTA DEI SERVIZI GARANTITI).

termini4

Photo Credits: Facebook

 

 

 

Impostazioni privacy