Ferrovia Roma-Lido, passeggero infuriato rompe il vetro del treno: ferita la capotreno

Un uomo non è riuscito a salire sul treno della Ferrovia Roma-Lido alla Stazione Tor di Valle, direzione Roma Piramide; infuriato, avrebbe infranto il vetro della cabina di guida con un pugno, ferendo al volto la capotreno alla guida del convoglio.

Ancora un’aggressione ai danni di un’autista Atac. Nella mattinata di lunedì 24 ottobre – secondo la ricostruzione riportata da ‘La Repubblica’ – un uomo che non era riuscito a salire sul treno della Ferrovia Roma-Lido alla Stazione Tor di Valle, direzione Roma Piramide, ha infranto il vetro della cabina di guida con un pugno. Una scheggia ha colpito e ferito al volto la capotreno, alla guida del convoglio. I passeggeri sono stati fatti scendere dal treno ma, tra le proteste e al fine di evitare ulteriori disservizi, la capotreno ha fatto ripartire il convoglio conducendolo fino a Magliana, punto di scambio con la Metro B, dove è stato nuovamente evacuato.

La donna, 31 anni d’età, è stata soccorsa in stato di shock dal personale del 118 alla stazione di Porta San Paolo ed è stata trasportata in codice verde all’ospedale San Camillo. Sulla vicenda, sono in corso le indagini del commissariato di polizia Esposizione. Al vaglio degli investigatori, per risalire al responsabile del gesto, ci sono le registrazioni delle telecamere di video sorveglianza della stazione di Tor di Valle.

Atac ha condannato con fermezza l’accaduto: “Tali comportamenti violenti, oltre ad essere intollerabili, danneggiano il servizio e il patrimonio pubblico, e quindi i cittadini-utenti. L’azienda esprime solidarietà alla lavoratrice ferita mentre svolgeva il suo lavoro al servizio della comunità”. In un primo momento, Atac aveva parlato di un oggetto contundente scagliato contro la cabina di guida da un passeggero in attesa di salire sul treno. I sindacati hanno inviato una lettera congiunta, tra gli altri, al Prefetto di Roma e all’amministratore unico Atac.

romalido2

 

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy