Addio a Luciano Rispoli, giornalista e storico volto della tv

Si è spento all’età di 84 anni Luciano Rispoli, giornalista e storico volto della televisione italiana. A quanto pare Rispoli era malato da tempo. A dare il triste annuncio l’amico e collega Mariano Sabatini.

Luciano Rispoli è mancato ieri sera tardi nella sua casa di Casalpalocco. Con grandissima costernazione, e in accordo i la moglie e i figli, devo dare la triste notizia della scomparsa del popolare giornalista, autore e conduttore di programmi celeberrimi: Parola mia e Tappeto volante su tutti. Entrato in Rai, in seguito a un concorso per radiocronisti nel 1954 ha continuato a proporre la sua televisione civile e rispettosa anche dopo aver lasciato la tv pubblica, dal 1991, su Tmc e poi su altre emittenti, con un rientro in Rai nel 2002-2003″, con queste parole il giornalista e scrittore Mariano Sabatini ha annunciato la morte di Luciano Rispoli a 84 anni.

Rispoli è venuto a mancare in seguito ad una lunga malattia. Sabatini ha collaborato con lui per quindici anni e ha un solo appunto da fare: “Mi dispiace che purtroppo questa Rai a cui aveva dato tantissimo, negli ultimi anni lo aveva dimenticato, provocandogli grande rammarico”.

luciano-rispoli

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy