Asilo nido apre anche di sera: la svolta per i genitori

In 11 comuni della Brianza il venerdì l’asilo nido chiudono alle 22.30. Servizio per 15 euro per permettere ai genitori di uscire…

Finalmente mamme e papà potranno godersi una cena a lume di candela senza sentire le urla dei figli e ritrovare il romanticismo di una volta senza doversi interrompere. Come sarà possibile? L’asilo nido apre anche di sera. Da questo mese, in 11 scuole materne comunali sparse tra le province di Monza-Brianza, Lecco e Bergamo, le porte dell’asilo nido si riapriranno anche di sera.

Un solo venerdì ogni mese. Per un assaggio di libertà, quanto basta però per permettere a mamma e papà un fuori programma al cinema o una serata romantica, come si faceva da fidanzati. Un momento «tutto per loro» che, da quando in casa è arrivato il bambino, è spesso un lontano ricordo. «Da tempo — spiega Laura Trevisol, la responsabile degli asili nido “Carla Manganini” di Besana Brianza e “Mamma Anita” di Renate — i genitori ci chiedevano un supplemento serale». Così, la cooperativa sociale «Cometa», l’ente che ha in gestione le 11 scuole materne comunali a Besana Brianza, Brivio, Cisano Bergamasco, Cornate d’Adda, Lomagna, Mandello Lario, Olginate, Lecco, Osnago, Renate e Sotto il Monte, frequentate da circa 300 bambini, da quest’anno ha attivato il servizio.

Il servizio costerà 15 euro. I piccoli potranno restare al nido dalle 19.30 alle 22.30. Sono ammessi i bambini da tre mesi fino a sei anni di età. Una volta al mese, i bambini vivranno una serata speciale e per loro decisamente insolita che sarà ancora più speciale per i genitori in “libera uscita”. Anche perché, insieme agli iscritti, potranno aggiungersi anche i fratellini e le sorelline più piccoli, cugini e amici. «Ci sarà una cena a base di pizza — racconta Sara, una delle educatrici —. Ma chi vuole, potrà portare anche la pappa cucinata dalla mamma. I piccoli saranno coinvolti in un pigiama party».

genitori

Photo Credits: Facebook

 

 

Impostazioni privacy