Corpo mummificato: è una ragazza giovanissima. La vicenda a “Chi l’ha visto”

Il suo nome è Mariapia Galanti, identificata dopo due settimane. È stata trovata cadavere in un container abbandonato a Santarcangelo di Romagna.

Il suo corpo fu ritrovato il 25 ottobre in un container in disuso, nei pressi della stazione ferroviaria di Santarcangelo di Romagna, in provincia di Rimini. Adesso è stato compiutamente identificato. Si tratta di Mariapia Galanti, 19enne di Misano, che da inizio settembre non dava più notizie ai familiari. A fine dell’agosto scorso Maria Pia, che pare frequentasse personaggi legati allo spaccio di droga, era stata trovata dalla Polizia Municipale di Rimini in un albergo in disuso e, pochi giorni dopo, era stata visitata in Pronto Soccorso a Rimini dopo essere stata notata in difficoltà per strada in via Tripoli.

Ma lei aveva rifiutato il ricovero, dopodiché le sue tracce si erano perse. Del caso di Mariapia si era occupato anche “Chi L’ha Visto” lo scorso 4 settembre: in quell’occasione c’era stata l’ultima chiamata ai genitori, con i quali i rapporti – riferisce la stampa locale – erano stati spesso turbolenti: tanto che, dopo un’aggressione nei loro confronti, la 19enne era stata allontanata da casa su decisione del giudice.

Adesso è arrivato l’epilogo finale. La Procura (il sostituto Paolo Gengarelli), la pg e la squadra mobile della questura di Rimini non sembrano avere più dubbi: il corpo mummificato trovato in quel container è quello di Mariapia Galanti. La scientifica del gabinetto regionale di Bologna ha estrapolato le impronte digitali, dai resti ritrovati. Le impronte inserite nel sistema Afis, hanno portato all’identificazione della ragazza, che era stata già fotosegnalata durante un controllo di polizia e carabinieri. I tamponi, con i prelievi effettuati ai genitori per l’identificazione del Dna e inviati al centro della scientifica di Roma, daranno, una volta pronti, la certezza assoluta. Ora resta da capire come è morta la 19enne, che aveva problemi di tossicodipendenza.

Corpo mummificato: è una ragazza giovanissima. La vicenda a "Chi l'ha visto"

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy