Esplode una palazzina a Firenze: gravi babbo e due bimbe. Morta la mamma

A Bagno a Ripoli vicino Firenze una casa colonica è stata distrutta da un’esplosione forse dovuta a fuga di gas. Gravi un babbo e le sue bambine. Lotta contro il tempo per salvare la madre, ma poi viene ritrovata senza vita.

Una casa colonica in zona collinare a Bagno a Ripoli, pochissimi chilometri da Firenze, è saltata in aria nella tarda serata di giovedì 17 novembre, a causa di una esplosione che l’ha letteralmente distrutta. Roberto Mantione e le sue due bambine, Gemma e Cristal di 10 e 7 anni, sono stati estratti vivi da sotto le macerie, dopo l’intervento immediato dei vigili del fuoco. Per lungo tempo i soccorritori hanno cercato Valentina, moglie di Roberto e mamma delle bambine: la donna è stata alla fine rinvenuta senza vita sotto le macerie.

L’esplosione è stata talmente violenta da essere percepito chiaramente in tutta la zona. La colonica di campagna è completamente crollata probabilmente per una fuga di gas. Pezzi di muro sono schizzati via fino a venti metri di distanza. Tre auto in sosta sono state investite dai detriti e danneggiate, lo spostamento d’aria ha rotto i parabrezza.  Sul posto oltre ai vigili del fuoco anche le forze dell’ordine. L’edificio si trova in via Villamagna, nella frazione Le Nutrici.

Una delle bimbe sarebbe riuscita a uscire da sola dalla casa distrutta e adesso con la sorella si trova ricoverata all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. L’uomo, titolare di un negozio di animali esotici, è al policlinico Careggi, ustionato e in condizioni gravi.

firenze-villetta-distrutta-esplosione2

 

Photo credits: Twitter, account TgrToscana

Impostazioni privacy