Choc a Roma, bullismo su un 14enne

Un altro episodio di aggressione nella Capitale, dove un ragazzo è stato picchiato da un branco mentre si trovava in una stazione della metropolitana.

Non cessano gli episodi di violenza a Roma, dove molto spesso si consumano delle aggressioni selvagge che aggravano una situazione già molto delicata. Questa volta è successo in una delle zone periferiche della città, precisamente nella stazio della metro A di Subaugusta, nella zona Tuscolana. Le dinamiche sono quelle già viste e raccontate diverse volte, ma questo non impedisce che si ripetano scene di violenza che diventano ormai insopportabili.

La vittima questa volta è un ragazzo di 14 anni, uno studente che tornava da scuola, prima di imbattersi nei 3 o 4 coetanei che lo hanno preso e colpito con pugni e schiaffi, tanto da portarlo all’ospedale. Le ferite che ha riportato non sono gravi, tuttavia ciò che preoccupa è il trauma che può provocare un episodio di bullismo come questo, che lascia dei segni ancora più profondi, soprattutto nei giovani. La situazione è ancora più grave perché tutto ciò è accaduto in pieno giorno, in una stazione molto frequentata, eppure nessuno è accorso in aiuto del ragazzo.

La vittima dell’aggressione ha confessato quanto è accaduto al padre, il quale ha deciso di sporgere denuncia. Così sono partite le indagini, affidate ai carabinieri di Cinecittà e della Compagnia Casilina. Si suppone che i bulli siano 3 o 4, ma fondamentali risulteranno le registrazioni delle telecamere della stazione per verificare effettivamente cosa sia successo. Anche il giovane sarà ascoltato in audizione protetta e probabilmente potrà fornire preziose informazioni; infatti non si esclude che la vittima conoscesse i suoi aggressori, forse suoi compagni di scuola.

bullismo-2

Photo Credits: Facebook

 

Impostazioni privacy