Terna: il premio Assorel per la piattaforma web “Cantieri aperti & Trasparenti”

In occasione del 19° Premio Assorel, Terna, l’operatore di reti per la trasmissione dell’energia elettrica, ha ricevuto un premio dal Presidente dell’Associazione italiana delle Agenzie di Relazioni Pubbliche Filomena Rosato: una menzione speciale nella Categoria Comunicazione Corporate & Reputation Management.

L’azienda ha vinto il premio per la sua campagna di comunicazione realizzata sulla trasparenza in occasione del lancio di una nuova piattaforma web completamente dedicata agli oltre 176 cantieri su territorio italiano. “Cantieri aperti & Trasparenti” si è dimostrato uno strumento veloce, interattivo e dinamico utilissimo per tutti coloro che sono coinvolti nella realizzazione delle infrastrutture Terna.

La strategia dell’azienda punta sulla massima trasparenza, rendendo visibili e accessibili a tutti le informazioni sugli appalti e i subappalti dei lavori in corso delle infrastrutture su territorio nazionale, e comunica attraverso una campagna realizzata ad hoc servendosi dei più moderni mezzi di comunicazione, con un’azione sinergica tra canali social, web, media tradizionali, adv e direct marketing.

Gli strumenti di nuova generazione hanno sostituito con successo la comunicazione più tradizionale per creare una piattaforma che garantisca un’informazione chiara e trasparente a vantaggio della sicurezza e della qualità del Sistema Italia. Si tratta di un’assoluta novità all’interno del settore delle aziende infrastrutturali, che dimostra la spiccata propensione di Terna all’uso pratico e smart della tecnologia e delle nuove forme di comunicazione.

“Siamo stati i primi in Italia a realizzare un progetto come “Cantieri Aperti & Trasparenti” – dichiara Giuseppe Lasco, Direttore della Divisione Corporate Affairs di Terna – e a un anno di distanza lo abbiamo migliorato e arricchito con un numero ancora maggiore di informazioni, in una logica di integrazione con le altre iniziative messe in campo, come l’accordo con la Guardia di Finanza, dirette a diffondere la cultura della legalità e della trasparenza, entrambi principi fondamentali per Terna e per rilanciare lo sviluppo del nostro Paese”.

Ad maiora!

Impostazioni privacy