Neonata abbandonata sul marciapiede al gelo, la salvano i passanti

È accaduto nel Casertano. La piccola, neonata di poche ore, è stata vista da un commerciante che ha chiamato i carabinieri. Aveva il cordone ombelicale legato con un laccio di scarpe.

Una bambina nata da pochissime ore è stata ritrovata per la strada a Villa Literno, nel casertano: qualcuno l’aveva abbandonata su un marciapiede avvolta in una coperta. La piccola è stata notata da un uomo 50enne, titolare di un negozio di frutta e verdura, che ha immediatamente chiamato i soccorsi a avvertito i carabinieri.

I militari, giunti sul posto, hanno prelevato la neonata, di carnagione chiara: aveva il cordone ombelicale legato con laccio di scarpe. Subito trasportata d’urgenza alla Clinica Pineta Grande di Castel Volturno, è stata affidata all’assistenza del personale sanitario. A quanto hanno riportato i medici che l’hanno visitata, la bambina è in buono stato di salute. I carabinieri stanno setacciando l’intera area al fine di verificare la presenza, in quella zona, di sistemi di video sorveglianza che possano consentire l’individuazione di chi ha abbandonato la neonata.

Con quest’ultimo caso, è già la seconda volta che a Villa Literno, nel giro di un anno, un neonato viene abbandonato. Ad aprile del 2015 un altro bambino appena nato fu ritrovato con le stesse modalità, all’esterno di un bar. Gli investigatori ritengono che la bambina possa essere stata concepita da qualche donna immigrata che lavora nelle campagne  la cui presenza in città è abbastanza numerosa.

Neonata abbandonata sul marciapiede al gelo, la salvano i passanti

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy