EDITORIALE DEL DIRETTORE

Care lettrici e cari lettori,

Andiamo a scoprire insieme, come ogni settimana, la copertina di Velvet Mag, di venerdì 01/12/2016, notizia per notizia…

unnamed

Si è spento all’età di 90 anni, Fidel Castro. Lo ha comunicato alla TV nazionale il fratello Raúl Castro, che ha concluso il suo annuncio con lo slogan Hasta la victoria, siempre. Il leader cubano aveva lasciato il potere nel 2006 a causa di una malattia, i cui dettagli non sono mai stati rivelati. Su www.velvetmag.it la sua storia e il racconto dei suoi funerali.

Nella storica avversaria America, invece, Lapo Elkann, rampollo di casa Agnelli, è stato fermato (e poi rilasciato) dalla polizia di New York per aver simulato il suo stesso sequestro allo scopo di ottenere 10mila dollari da restituire ad un transessuale con cui aveva trascorso due notti di bagordi. La notizia a scatenato molte polemiche, anche tra i vip nostrani…

Un altro caso che ha fatto molto discutere è stato quello di un presentatore molto famoso in Italia: Pippo Baudo è stato rinviato a giudizio dal gip di Roma per il reato di diffamazione contro la dama bianca. Il processo è stato fissato al 21 febbraio del 2018.

Il referendum che si terrà nei prossimi giorni sarà un importante banco di prova per il governo: il Comitato del No ha preannunciato ricorso sul voto degli italiani all’estero se dovesse rivelarsi decisivo per il Sì. Molte le problematiche legate al voto, molte, anche le polemiche.

Infine, una notizia che avrà addolorato molti e che oggi merita il primo piano: la giornalista Milena Gabanelli ha lasciato la “sua” storica trasmissione Report, insieme a lei, al suo giornalismo, un’era si chiude.

Buona Lettura e…alla prossima!

Sara Zuccari

Direttore Velvet Mag

Impostazioni privacy