Un libro sul comodino di Laura Freddi

Showgirl, cantante e conduttrice televisiva, Laura Freddi ha portato il suo stile anche nella casa del Grande Fratello Vip. E legge Nick Hornby.

Questa settimana la rubrica di Velvet News “Un libro sul comodino di…” è dedicata a Laura Freddi, showgirl, conduttrice televisiva e cantante. La contattiamo telefonicamente in un momento di relax quotidiano dopo che ormai è terminata la sua ultima avventura televisiva (LEGGI ANCHE: LAURA FREDDI, DAL GRANDE FRATELLO VIP SONO USCITA PIU’ FORTE DI PRIMA [ESCLUSIVA]). Ma andiamo con ordine. Lanciata dalle prime due edizioni di Non è la RAI e da un’edizione come velina di Striscia la notizia, Laura ha intrapreso con successo per tutti gli anni novanta e per la prima metà degli anni duemila l’attività di conduttrice televisiva e showgirl, partecipando a programmi come Festivalbar, Il Quizzone, Occhio allo specchio! e Super. Successivamente è stata il volto femminile di tre edizioni di Buona Domenica, poi presentatrice di serate evento dedicate alla moda e al cinema per poi approdare su Vero Tv dove rimane fino all’autunno del 2013.

Un libro sul comodino di Laura Freddi

Nel 2016 ha partecipato al Grande Fratello Vip arrivando al quinto posto. Del 1992 fu l’esordio televisivo a opera di Gianni Boncompagni, che la lanciò nella trasmissione Non è la Rai, nella quale non solo rimase per due stagioni ma dove ebbe un ruolo da protagonista, esibendosi anche in canzoni cantate con la sua voce a differenza di molte altre ragazze. Dopo essersi allontanata da Non è la Rai insieme al conduttore della seconda edizione, Paolo Bonolis, del quale divenne compagna, condusse con lo stesso Bonolis il programma estivo Belli freschi.

Quando le abbiamo chiesto “Quale libro hai adesso sul comodino?”, ci ha risposto: “Tengo molto ad Alta fedeltà di Nick Hornby, l’ho letto nel giorno di ‘reclusione’ prima di entrare nella casa del Grande Fratello Vip”. In realtà, ci ha subito dopo confidato Laura, il classico di Nick Hornby non l’ha letto con molta attenzione “perché ero in ansia per l’esperienza nella casa”, ma le è piaciuto e “sicuramente lo rileggerò con calma”, sottolinea. “Mi piacciono molto i romanzi da sognatrice, i libri di psicologia – aggiunge Laura Freddi – perché è un tema che mi appassiona molto”. E non basta perché il suo interesse culturale va oltre. “Amo anche le poesie di Alda Merini”. Forse la più grande poetessa italiana del ‘900. Complimenti Laura!

laura-freddi-gf

Photo credits: Twitter

 

Impostazioni privacy