Tragedia a Milano: coppia di anziani trovata morta in casa

Due anziani sono stati trovati privi di vita all’interno della loro abitazione. Si crede possa trattarsi di un caso di omicidio-suicidio.

Una coppia di anziani, marito e moglie, è stata trovata priva di vita nella loro casa in via Emanuele Filiberto, a Milano. All’interno tutto era perfettamente in ordine quando sono arrivati gli agenti. Nella camera da letto c’erano i due coniugi, distesi uno di fianco all’altra, probabilmente da diverse ore. L’ipotesi più accreditata fino a questo momento è quella di un omicidio-suicidio, immaginando che i due abbiano scelto di farla finita insieme, sebbene le indagini debbano ancora stabilire con certezza cosa sia successo.

Seconda una prima ricostruzione il marito, un pensionato di 82 anni, avrebbe sparato alla moglie, tre anni più anziana di lui, colpendola alla testa e al cuore. Poi avrebbe rivolto l’arma contro di sé, sparandosi alla pancia e dietro l’orecchio destro. L’arma era regolarmente detenuta. La donna è stata trovata con un mazzo di fiori in mano, un angelo di plastica sul torace e un crocefisso sull’addome. Si crede che i due abbiano deciso di porre fine a un’esistenza ormai troppo gravosa. La pensionata era malata di Alzheimer e questa situazione avrebbe tolto molte forze al marito.

Forse la donna potrebbe aver accettato una proposta di suicidio avanzata dal compagno, ponendo fine alle loro sofferenze e quelle del loro unico figlio, che cercava di assisterli. Sono stati i vicini ad avvisare il 118 e i vigili del fuoco nel pomeriggio del 4 dicembre, insospettiti dal fatto di non aver visto la coppia per diverse ore. Successivamente sono arrivate anche le forze dell’ordine e il medico legale. Sulle cause della morte non ci sarebbero dubbi, e i due sembrano aver fatto tutto da soli. Restano da chiarire le circostanze in cui sarebbe avvenuto questo omicidio-suicidio e quando si è consumato, poiché nessuno si è accorto degli spari.

volante-polizia

Photo Credits: Facebook

 

Impostazioni privacy