Neonata abbandonata in strada: salvata da un passante

Una neonata è stata abbandonata nella mattinata di sabato 10 dicembre all’esterno dell’ex Seminario di via Bollani a Brescia, vicino ad una struttura di emergenza freddo che accoglie i senzatetto. La bambina, nata da non più di 24 ore, è stata ritrovata da un passante avvolta in un fagotto. Al pronto soccorso pediatrico degli Spedali Civili le condizioni della piccola sono state giudicate buone. I Carabinieri stanno ricostruendo la vicenda per cercare di dare un nome ai genitori della piccola.

Era avvolta in una coperta in un luogo ben visibile, scelto come se la volontà fosse quella di farla ritrovare il prima possibile. Una bambina nata da non più di 24 ore, pulita e con carnagione chiara, è stata trovata alle 9.30 circa del mattino di sabato 10 dicembre da un passante all’esterno del’ex Seminario di via Bollani a Brescia, in condizioni giudicate buone al pronto soccorso pediatrico degli Spedali Civili dove è stata portata al momento del ritrovamento.

I Carabinieri stanno ricostruendo la vicenda per cercare di dare un nome ai genitori della piccola. In base alle prime informazioni – si legge su ‘La Repubblica’ – qualcuno avrebbe suonato alla porta della struttura, poi avrebbe abbandonato la bambina e si sarebbe allontanato prima che qualcuno potesse vederlo. Nella stessa zona è presente una struttura di emergenza freddo che accoglie i senzatetto.

A fine novembre, un episodio simile era accaduto nel Casertano: una bambina nata da pochissime ore era stata ritrovata per la strada a Villa Literno. Qualcuno l’aveva abbandonata su un marciapiede, anche lei avvolta in una coperta. La piccola, in buone condizioni di salute, era stata notata da un uomo di 50 anni, titolare di un negozio di frutta e verdura, che ha immediatamente chiamato i soccorsi a avvertito i Carabinieri (LEGGI ANCHE: NEONATA ABBANDONATA SUL MARCIAPIEDE AL GELO, LA SALVANO I PASSANTI).

neonata2

Photo Credits: Twitter

 

Impostazioni privacy