Francesca Del Rosso “Wondy” l’eroina che ha combattuto il cancro

Francesca Del Rosso, giornalista affetta da un tumore al seno, è morta all’età di 42 anni. Era conosciuta con il nickname Wondy.

Durante la notte di domenica 11 dicembre ci ha lasciato Francesca Del Rosso, nota anche come Wondy, che significa Wonder Woman, nome che ha utilizzato per la prima volta nel libro che racconta la sua lotta contro il tumore al seno. A dare la notizia è stato il marito Alessandro Milan, giornalista di Radio24, che ha comunicato la morte della compagna con un lungo post su Facebook. Wondy era molto attiva anche nel suo blog, dove affrontava l’argomento del cancro senza paura.

Lei credeva che una donna, quando le viene viene diagnosticato un tumore al seno, deve tirare fuori tutta la sua grinta e il suo carattere, pur rimanendo consapevole della propria fragilità, per affrontare le cure nel migliore dei modi. Ogni sfida può essere superata purché non si perda il sorriso. Queste sono state le sue convinzioni mentre combatteva la malattia che poi l’avrebbe uccisa. Il cancro era piombato nella sua vita sei anni fa e da quel momento comincia la sua dura lotta,  che ha sostenuto con forza grazie alla sua tempra e al suo entusiasmo, resistendo a un incubo che ti uccide ancora prima della morte vera e propria.

Ha continuato a lavorare fino all’ultimo, presa dalla scrittura e dai suoi libri, tra i quali “Wondy. Ovvero come si diventa supereroi per guarire dal cancro“. Lei non è riuscita a vincere quella malattia che l’ha perseguitata, andando e tornando senza mai lasciarle tregua; tuttavia ha mostrato a molti come si combatte in queste situazioni e quale atteggiamento avere per non arrendersi. Il suo entusiasmo e la sua positività sono stati un esempio, e grazie al suo impegno e alla sua disponibilità tanti hanno trovato un po’ di conforto. Wondy se ne va a 42 anni, lasciando il marito e i due figli.

libro

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy