Isabella Noventa, Freddy intercettato durante i colloqui: “Devo buttarla sul colposo”

Svolta nel caso Noventa: le intercettazioni incastrano Freddy Sorgato mentre parla con la madre in una sala del carcere di Padova.

Tutto è agli atti delle indagini, ormai chiuse, sull’omicidio di Isabella Noventa. I tre indagati, Freddy, la sorella Debora e l’amante Manuela Cacco sono stati sempre intercettati nei colloqui ed evidentemente non lo sospettavano.L’ultima clamorosa svolta è quella legata alle intercettazioni del Sorgato che, parlando con la madre in carcere avrebbe detto: “Devo buttarla sul colposo”. Con quelle parole – come riportano i quotidiani locali – il camionista con la passione per il ballo avrebbe fatto riferimento alla propria strategia difensiva: sin da subito, infatti, la sua versione dei fatti era stata quella di avere ucciso Isabella accidentalmente, durante un gioco erotico estremo finito in tragedia.

Il prossimo 29 dicembre dev’essere formalizzata l’eventuale richiesta dei tre sospettati – per il momento sembrerebbe molto probabile solo quella di Freddy – di farsi interrogare prima della richiesta di rinvio a giudizio. Entro il terzultimo giorno dell’anno la richiesta deve pervenire in procura, ma gli interrogatori possono venir fatti anche a gennaio.
Gli avvocati della difesa di Freddy Sorgato, Giuseppe Pavan e Massimo Malipiero hanno già espresso il loro sollievo per la consapevolezza che ora, finalmente si passerà a discutere questo processo (in aula) che fino ad ora ha trovato tanto spazio nei talk show televisivi (se n’è parlato tanto nelle puntate di Chi l’ha visto? condotto da Federica Sciarelli, in onda su RaiTre). Sembra, dunque, arrivato il momento della concretezza e dell’esame delle prove. E di prove a carico dei tre imputanti sembrano essercene proprio parecchie: a partire dal tentativo di depistaggio della Cacco fino alle drammatiche intercettazioni telefoniche. Molte le domande che non hanno ancora trovato risposta, due in particolare: come è morta Isabella Noventa e che fine ha fatto il suo corpo?
o-freddy-facebook
Photo Credits: Facebook

 

Impostazioni privacy