Milano, fermato dalla polizia estrae la pistola e spara: ucciso dagli agenti

È successo alle tre del mattino di venerdì 23 dicembre a Sesto San Giovanni, vicino a Milano. L’uomo era stato avvicinato dai poliziotti per un controllo

Un uomo è morto alle porte di Milano durante un conflitto a fuoco con la polizia. Secondo le prime informazioni l’uomo durante un normale controllo stradale in piazza I Maggio a Sesto S.Giovanni, intorno alle 3 del mattino di venerdì 23 dicembre, ha estratto una pistola e sparato agli agenti di una Volante che hanno risposto al fuoco uccidendolo.

Secondo quanto riferito dalla polizia, la Volante si sarebbe fermata in piazza primo maggio, di fronte alla stazione di Sesto San Giovanni, per un normale controllo. L’uomo, che era a piedi, alla richiesta di mostrare i documenti avrebbe tirato fuori una pistola dallo zaino e avrebbe sparato a un poliziotto, colpendolo a una spalla.

A quel punto gli agenti avrebbero risposto al fuoco, sparando all’uomo, poi deceduto. L’uomo, che con sé non aveva documenti, non è ancora stato identificato. Il poliziotto colpito alla spalla è stato portato all’ospedale di Monza: le sue condizioni non sarebbero gravi.

polizia-scientifica

Photo credits: Twitter, Facebook

Impostazioni privacy