Salerno, schianto contro tir: tre morti. Sospese feste di Natale

È di tre morti e un ferito il bilancio del tragico incidente stradale avvenuto nella tarda serata di venerdì 23 dicembre lungo la strada che collega Atena Lucana (Salerno) e Brienza (Potenza). Il sindaco di Atena Lucana Pasquale Iuzzolino ha proclamato un giorno di lutto cittadino. Sospesi i festeggiamenti natalizi. A poche centinaia di metri dal punto dell’incidente, solo poche settimane fa, aveva perso la vita un migrante investito da un’auto.

Tragedia di Natale in provincia di Salerno. Uno scontro frontale tra un’auto e un autoarticolato avvenuto nella tarda serata di venerdì 23 dicembre lungo la strada statale che collega Atena Lucana (Salerno) e Brienza (Potenza) ha provocato tre morti ed un ferito. L’impatto tremendo ha ridotto l’automobile praticamente in un cumulo di macerie. Per gli occupanti della vettura, tutti provenienti da Atena Lucana, non c’è stato nulla da fare: si è trattata praticamente di una morte sul colpo. Il camionista, ferito, è stato portato sotto shock all’ospedale di Polla.

I vigili del fuoco del Distaccamento di Sala Consilina guidati dal caposquadra Eugenio Siena hanno lavorato per diverso tempo per estrarre i corpi delle vittime dalle lamiere contorte. Il traffico lungo la strada, di solito importante, è stato bloccato fino a notte inoltrata per consentire i difficili lavori di recupero delle salme. Sul posto, per cercare di ricostruire la dinamica dell’impatto e valutare le eventuali responsabilità nell’incidente, sono giunti anche i Carabinieri della compagnia di Sala Consilina guidati dal tenente Davide Acquaviva.

Il sindaco di Atena Lucana Pasquale Iuzzolino, accorso sul luogo della tragedia, ha proclamato per sabato 24 dicembre 2016 un giorno di lutto cittadino e ha sospeso tutti i festeggiamenti previsti per il Natale. L’intera comunità è in stato di shock. A poche centinaia di metri dal punto dell’incidente, solo poche settimane fa, aveva perso la vita un migrante investito da un’auto.

ambulanza

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy