Alba drammatica a Marina di Loano, nel Savonese, in Liguria. Un uomo e una coppia – un altro uomo e una donna – hanno perso la vita in un incendio devastante scoppiato nella notte a bordo di uno yacht ormeggiato a Marina di Loano. Un’altra donna è riuscita a salvarsi gettandosi disperatamente in acqua e chiedendo aiuto. Si tratterebbe di due coppie di tedeschi.
Intorno alle 6 del mattino l’imbarcazione è stata avvolta dalle fiamme. Sul posto sono intervenute una squadra dei vigili del fuoco di Albenga, una di Finale, il nucleo di autoprotezione da Savona, la capitaneria di Porto e i medici del 118.
Attorno alle 9, dopo circa tre ore, i vigili del fuoco stavano ancora completando le operazioni di spegnimento dell’incendio, che sembrava essere ripreso da alcuni focolai, ma l’imbarcazione stava affondando. L’incendio si sarebbe sviluppato sottocoperta, impedendo alle persone nelle cabine di uscire e salvarsi. La donna salvata è stata trasportata in codice giallo all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.
Photo credits: Twitter; video credits YouTube