Orrore nel Napoletano: uomini fatti a pezzi e interrati sotto una mimosa

Forse per un caso di “lupara bianca” della camorra, due cadaveri maschili sono stati ritrovati tagliati a metà sottoterra in un campo ad Afragola (Napoli). A un primo esame, in attesa delle autopsie, l’atroce “punizione” potrebbe essere stata inflitta ai due uomini quando erano ancora vivi. 

Rapiti due settimane fa, vittime di un doppio caso di lupara bianca, due uomini sono stati ritrovati, giovedì 16 febbraio, senza vita spaventosamente mutilati in un posto sperduto delle campagne di Afragola, nel Napoletano. Lo riporta il quotidiano partenopeo Il Mattino. I corpi erano tagliati a metà, di netto, all’altezza del bacino, probabilmente quando i due erano ancora vivi e poi infilati in quattro buste di plastica nera, sotterrate a circa un metro di profondità, ai piedi di una mimosa in fiore, forse per coprire il nauseabondo odore della decomposizione, di sicuro per segnare il luogo della sepoltura.

Per gli inquirenti non ci sono dubbi sull’identità dei due cadaveri. Si tratta di Luigi Ferrara, 43 anni, di Casoria – fratello di Angelo, gola profonda della camorra e accusatore dei Moccia, morto suicida nel carcere di Carinola, riferisce Il Mattino – e di Luigi Rusciano, 53 anni, di Mugnano, ritenuti broker del contrabbando di sigarette in grande stile e dei quali si erano perse le tracce nel pomeriggio del 31 gennaio scorso, quando erano stati visti girare nel rione Salicelle di Afragola, a bordo di una Fiat Idea.

Da una prima ispezione esterna dei corpi non sono stati trovati fori di proiettili e nemmeno ferite da taglio sulle parti di cadavere, che all’esame sul posto non presentavano nemmeno i segni di una marcata decomposizione. Elementi, questi, che in attesa dei risultati dalle autopsie fanno al momento ritenere – sostiene Il Mattino – che Luigi Ferrara e Luigi Rosciano siano stati fatti a pezzi e tagliati a metà quando erano ancora in vita. Una fine atroce e un modus operandi che nemmeno ai tempi degli scontri più feroci delle varie guerre e faide di camorra si era mai visto, secondo l’analisi del quotidiano napoletano.

Orrore nel Napoletano: uomini fatti a pezzi vivi e interrati sotto una mimosa
Afragola (Napoli), il macabro ritrovamento dei cadaveri sezionati (foto Twitter Ricercalo.it)

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy