Dramma a Capua: bimba di 7 mesi muore soffocata

Una bimba nigeriana, di soli sette mesi, è morta a Capua nella mattinata di oggi, mercoledì 1° marzo 2017. Secondo la prima ricostruzione dei fatti, la bambina potrebbe essere rimasta soffocata mentre era avvolta in un telo di fortuna sulle spalle della mamma. Il medico di base a cui la madre della piccola ha chiesto aiuto ha tentato invano di rianimarla e di contattare il personale del 118, che non ha potuto far altro però che constatare il decesso. La salma si trova all’istituto di medicinale legale dell’ospedale di Caserta per essere sottoposta ad autopsia. Sulle cause del decesso, al momento, viene mantenuto il massimo riserbo.

Tragedia a Capua, in Campania, dove nella mattinata di oggi (mercoledì 1° marzo 2017) ha perso la vita una bimba nigeriana di soli 7 mesi. In attesa del verdetto dell’autopsia, secondo le prime ricostruzioni – riportate da ‘Il Mattino’ – la bambina potrebbe essere morta per soffocamento mentre era avvolta in un telo di fortuna sulle spalle della mamma.

Attorno alle 9 del mattino, la madre della piccola si è presentata in lacrime e in un evidente stato di agitazione in uno studio medico situato in corso Gran Priorato di Malta a Capua. La bimba era già in stato di incoscienza quando la dottoressa ha tentato invano di rianimarla. Il personale del 118, contattato dal medico di base a cui aveva chiesto aiuto la mamma della bimba, non ha potuto far altro che constatare il decesso.

Sul posto, oltre a un’ambulanza, sono giunti anche gli agenti della Polizia Municipale ed i Carabinieri della stazione locale. La salma della bimba è stata trasferita all’Istituto di medicina legale dell’Ospedale di Caserta per i necessari rilievi autoptici che faranno chiarezza sui reali motivi del decesso. Sulle cause del decesso della bambina viene mantenuto ad ora il massimo riserbo. Gli investigatori, però, non escludono alcuna ipotesi.

Photo Credits: Twitter

 

Impostazioni privacy