Genova: uomo travolto sui binari, treni nel caos

Un uomo è stato travolto da un treno nella galleria che separa la stazione di Genova Quarto e Genova Sturla. Ancora non sono note le generalità e la dinamica dell’incidente, ma l’ipotesi più accreditata è quella del suicidio. Pesanti le ripercussioni sul traffico ferroviario.

Nella mattina del 13 marzo si è consumata una tragedia tra le gallerie delle stazioni di Genova Quarto e Genova e Sturla, dove un uomo è stato investito e ucciso da un treno. Ancora non è chiara la dinamica dell’incidente, ma è altamente probabile che si tratti di un suicidio. Sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia Ferroviaria e i soccorritori del 118, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo travolto dal convoglio, il treno regionale che viaggiava da Sestri Levante verso Savona.

L‘allarme è scattato poco prima delle 8 sui binari a poca distanza dalla stazione di Quarto: ancora da chiarire l’esatta dinamica di ciò che è successo, ma stando alle prime ricostruzioni la vittima sarebbe un uomo di 82 anni, che alcuni testimoni avrebbero visto arrivare in stazione e poi gettarsi sotto il treno che stava sopraggiungendo sul primo binario. Pare ormai certo che si sia trattatato di un gesto volontario. Presenti sul posto i Vigili del fuoco e la Polizia Ferroviaria, raggiunti poi dai carabinieri, dal magistrato di turno e dal personale di Ferrovie Italiane. Non è stata avviata alcuna inchiesta su quando accaduto.

La circolazione ferroviaria, tra le 8:20 e le 8:30, ha subito pesanti ritardi, con gran parte dei treni bloccati per consentire le operazioni di recupero del corpo. In lenta ripresa la circolazione verso le 9 ripresa su un unico binario a senso unico alternato, che è poi stato chiuso di nuovo intorno alle 9:30. Ancora alle 10, dalla stazione genovese di Brignole arrivano segnalazioni di pesantissimi disagi, con convogli completamente fermi da circa 2 ore, soprattutto verso levante.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy