Selfie sui binari: denunciate 4 minorenni

La moda assurda dei selfie a rischio della vita diffusa tra i giovanissimi. A Legnano sono state denunciate 4 minorenni colte sul fatto: a dare l’allarme alcuni residenti che le avevano notate mentre si scattavano foto con lo smartphone pericolosamente vicine alla linea ferroviaria Varese – Milano.

Un altro episodio legato all’assurda moda di scattarsi selfie sui binari dei treni. Questa volta è avvenuto a Legnano, dove 4 ragazze, tutte quattordicenni, sono state sorprese da una pattuglia del Comando di Polizia locale mentre sostavano in mezzo ai binari della linea ferroviara Varese – Milano delle Ferrovie dello Stato, intente a fotografarsi. Le ragazze hanno prima raggiunto un parchetto pubblico del quartiere Oltrestazione che confina con la linea ferroviaria e poi, approfittando del pessimo stato della recinzione, hanno raggiunto i binari, iniziando a fotografarsi con i rispettivi cellulari. A dare l’allarme sono stati i residenti in zona che hanno prontamente telefonato al Comando di corso Magenta ed una pattuglia di agenti si è immediatamente recata sul posto ponendo fine ad un “passatempo” pericoloso.

Le 4 ragazze sono state portate al Comando per essere identificate. I genitori, dopo essere stati avvisati telfonicamente, hanno raggiunto il Comando per riprendersi le rispettive figlie, che saranno ora sanzionate dalla Polizia Ferroviaria. Il sindaco, Alberto Centinaio, ha dichiarato: “Siamo di fronte ad un episodio di incredibile gravità che per fortuna non si è trasformato in tragedia. Come sindaco e come genitore invito tutti coloro che hanno una responsabilità educativa ad intervenire per porre un freno a questa moda demenziale che si sta diffondendo tra gli adolescenti. Si faccia tesoro di questo fatto per aprire un serio confronto nelle famiglie, a scuola, negli oratori. Spieghiamo ai nostri ragazzi che seguire per emulazione certe mode è una vera e propria follia. Da subito, anche se la competenza sarebbe delle Ferrovie dello Stato, ho dato intanto disposizione affinché si intervenga a riparare la recinzione da cui sono passate le ragazze per raggiungere i binari”.

Si stanno sempre più moltiplicando in tutta Italia casi di giovanissimi che per un selfie rischiano la vita. Una vera e propria insana moda per farsi una foto. Pochi giorni fa è morto un tredicenne, in provincia di Catanzaro, per lo stesso motivo.

VEDI ANCHE SELFIE SUI BINARI CON IL TRENO IN CORSA: MUORE 13ENNE

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy