Maddie McCann, parla il detective Edgar: “Potrebbe essere ancora viva”

Maddie McCann è scomparsa la sera di giovedì 3 maggio 2007 in Portogallo mentre era in vacanza con i genitori. Il Detective Dave Edgar, che ha seguito per anni le indagini, ha parlato: “Potrebbe essere ancora viva”.

Madeleine Beth McCann aveva solo quattro anni la sera che è sparita mentre era in vacanza a Praia da Luz, Portogallo, insieme ai genitori, Kate Healy e Gerry McCann. A quasi dieci anni dalla scomparsa di Maddie, in questi giorni il detective Dave Edgar, che ha lavorato da sempre alle indagini, ha dichiarato: “Potrebbe essere ancora viva. Fino a quando non si trova il corpo c’è ancora speranza”.

I genitori della piccola Maddie quella sera erano andati a cena fuori con altri clienti del Residence in cui alloggiavano. Tutti i bambini erano rimasti in albergo, a un centinaio di metri dal ristorante dove si trovavano i genitori di tutti. Fin da subito la polizia locale insieme a quella britannica intrapresero le indagini di ricerca della bambina. Qualche giorno dopo avrebbero dichiarato, che l’ipotesi più plausibile sarebbe il rapimento. Il Dave Edgar ha dichiarato più volte, come hanno riportato i tabloid inglesi, di escludere a priori qualsiasi coinvolgimento dei genitori McCann per la scomparsa della figlia. Il Detective predilige invece l’ipotesi di un rapimento ben pianificato.

Questa sparizione ha fatto molto discutere e ne hanno parlato i tabloid di tutti i paesi ma hanno discusso del caso anche diversi detective. Quest’ultimi non sono della stessa idea di Edgar, ma sostengono che la bambina sia morta al momento della sparizione, rapimento. Rimane il fatto che dopo i primi indizi che volevano colpevoli gli stessi genitori e Murat, un abitante del luogo, tutti e tre vennero subito scagionati, della piccola Maddie non si è mai saputo nulla. Inutili sono state anche tutte le campagna per il ritrovamento promosse dai coniugi McCann.

Photo Credits Facebook

 

Impostazioni privacy