Barista reagisce a una rapina: ucciso. Caccia al killer fuggito a piedi

Davide Fabbri, 45 anni, ha perso la vita dopo essere riuscito a sfilare il fucile a un uomo che voleva rapinare il suo bar nel Bolognese. Il malvivente però lo ha freddato con un pistola sotto gli occhi della moglie. Feriti due clienti del locale

Un barista della frazione Riccardina di Budrio, popoloso Comune della provincia di Bologna, è stato ucciso durante un tentativo di rapina sabato 1 aprile. Il malvivente, ricercato dalle forze dell’ordine, aveva il volto coperto, era vestito con qualcosa di simile ad una tuta mimetica, ed era armato di fucile e pistola.

Secondo quanto riporta il sito web dell’Ansa, la vittima, Davide Fabbri, 45 anni, ha provato a difendersi ed è riuscito a sfilare il fucile al killer, quando sono partiti diversi colpi probabilmente dalla pistola. Anche due clienti sono rimasti leggermente feriti, non è chiaro se colpiti da proiettili di rimbalzo o perché coinvolti nella colluttazione. La scena si è svolta nel retrobottega, mentre nel locale c’era la moglie della vittima; anche contro di lei l’uomo ha puntato il fucile, prima di fuggire a piedi.

Il bar è situato sulla strada che da Budrio porta a Mezzolara. Sul posto si è recato anche il Pm di turno, Marco Forte, e sono in corso le ricerche. Il sindaco Giulio Pierini sul proprio profilo Facebook, condannando l’episodio e esprimendo solidarietà ai familiari delle vittime, ha annunciato che la manifestazione prevista insieme agli amministratori e sindaci della Città Metropolitana è stata annullata.

 

Photo credits: Twitter, Facebook

Impostazioni privacy