Roma invasa dai rifiuti: le immagini shock dei cittadini su Facebook [VIDEO]

La drammatica video-testimonianza di Roma invasa dai rifiuti nel Municipio IV, realizzata da un gruppo di cittadini esasperati, i quali non escludono “forme di protesta clamorose”

I politici litigano: Renzi vuol convocare i militanti del Pd per pulire Roma dai rifiuti; Grillo gli risponde che la colpa della monnezza ovunque è dei democratici, di Mafia capitale e della Regione Lazio. Nel frattempo alcuni gruppi di cittadini cercano almeno di testimoniare cosa davvero sta accadendo su strade e marciapiedi dei propri quartieri.

È la situazione di Roma invasa dai rifiuti. Un’emergenza per modo di dire: è così da anni, sia pure in misura diversa da quartiere a quartiere. Una tragedia vergognosa che però torna a far parlare di sé in questi primi giorni di maggio perché la misura è colma. Lo dimostrano le immagini che vi proponiamo, che appartengono a un video realizzato da un gruppo di romani e postato sul suo profilo Facebook da Fabrizio Montanini presidente del comitato Beltramelli-Meda-Portonaccio.

“Guardate in che situazione devono vivere i cittadini della zona di largo Beltramelli a Roma nel IV Municipio – scrive Montanini in un post introduttivo al video -. I marciapiedi sono proibiti a disabili in carrozzella e l’esasperazione dei cittadini questa mattina ha causato l’incendio di alcuni cassonetti di zona. Noi siamo stanchi di questa situazione! Oggi ci siamo limitati a un video denuncia. Se la situazione non cambia, non escludiamo che le nostre azioni di protesta si alzeranno notevolmente di livello”.

Photo credits: Twitter; video credits: Facebook
.

Impostazioni privacy