Vicenza, bambino precipita da finestra per paura di un ragno

Tragico episodio ad Arzignano, in provincia di Vicenza: un bambino di 8 anni è caduto dalla finestra del suo appartamento, al secondo piano, precipitando da un’altezza di 7 metri. Il bimbo è caduto su un’area verde in erba e non sul camminamento in asfalto che circonda il palazzo: il terriccio morbido ha così attutito l’impatto evitando le conseguenze peggiori per il piccolo, che ha riportato fratture al piede e alla colonna vertebrale che non ne pregiudicherebbero però la mobilità. Attualmente, il bambino è ricoverato nel reparto di ortopedia dell’Ospedale Borgo Trento di Verona. Secondo le prime ricostruzioni dell’accaduto, il bambino sarebbe stato spaventato da qualcosa: si ipotizza un ragno.

Ha visto un ragno, è salito sul davanzale ed è caduto giù dalla finestra nel vuoto, da un’altezza di 7 metri. È questa la prima ricostruzione di un tragico episodio che ha visto protagonista un bambino di 8 anni ad Arzignano, in provincia di Vicenza. Il bimbo, fortunatamente, è caduto su un’area verde in erba e non sul camminamento in asfalto che circonda il palazzo ed in questo modo il terriccio morbido ha attutito l’impatto a terra evitando il peggio.

Sul posto sono arrivati l’ambulanza del 118, la polizia locale di Arzignano e i Carabinieri. Il bambino, di origine bangladese, non è in pericolo di vita ma avrebbe riportato fratture al piede e alla colonna vertebrale. Sono escluse, però, conseguenze per la sua mobilità. Attualmente, è ricoverato nel reparto di ortopedia dell’Ospedale Borgo Trento di Verona.

Le cause esatte della caduta del bambino sono ancora in via d’accertamento. Il bimbo si trovava in bagno e – secondo le prime ricostruzioni riportate da ‘Il Giornale di Vicenza’ – sarebbe stato spaventato da qualcosa. Si ipotizza un ragno. Alla vista dell’animale, sarebbe salito sul davanzale della finestra e si sarebbe gettato o avrebbe perso l’equilibrio per lo spavento.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy