Omicidio di Osimo: gli sms shock inviati dal presunto assassino

Spunta un nuovo sms inquietante scambiato tra Valerio Andreucci, accusato dell’omicidio di Olindo Pinciaroli, e la sua fidanzata.

Avvolto ancora nel mistero l’omicidio di Olindo Pinciaroli, il veterinario ucciso con 15 coltellate il 21 maggio 2017, mentre viaggiava, insieme al suo collaboratore, lungo la provinciale Chiaravallese, tra Osimo e Polverigi, a bordo di un’ambulanza veterinaria. Per gli inquirenti l’unico responsabile dell’omicidio è il 23enne Valerio Andreucci, assistente della vittima. Il giovane, attualmente in arresto, ha dichiarato che quella mattina sono stati assaliti da 4 persone, i quali li avrebbero aggrediti. Successivamente ha poi ammesso di non ricordare perfettamente quanto successo, probabilmente o perché sotto choc o per aver assunto, nella notte tra il 20 e il 21 maggio, della cocaina. Sono ora emersi alcuni sms inquietanti che il presunto assassino avrebbe inviato agli amici la notte precedente al delitto e che potrebbero dimostrare la premeditazione del delitto.

A rivelare gli sms inviati da Valerio Andreucci è Il Resto del Carlino che pone l’accento sul messaggio inviato alle 4.59 della mattina del 21 maggio dal cellulare dell’indagato ad un amico, a distanza di poche ore dal delitto di Olindo Pinciaroli: “Vado ad ammazzare uno”. Solo alle 11.54 il confidente risponde chiedendo: “Come è andata?”. L’amico di Andreucci si riferiva forse all’omicidio? E se così fosse perché non ha fatto nulla affinché ciò non capitasse? Questi sono messaggi importanti che potrebbero chiarire il movente dell’omicidio, oggi ancora oscuro. Nelle ultime ore è emerso un altro sms, finito agli atti dell’inchiesta e che fa riferimento al visibile turbamento di Valerio Andreucci, prima dell’omicidio di Osimo. Il messaggio in questione sarebbe stato inviato dalla fidanzata dell’indagato circa due settimane prima del delitto. Su tale aspetto è stata importante la testimonianza di un confidente del 23enne: “Quella notte mi ha girato l’sms che la sua ragazza gli aveva mandato annunciandogli che era incinta, ma che il figlio non era suo, ma del suo ex ragazzo. Un fatto che lo aveva turbato”. Magari il giovane ha assunto la cocaina spinto da questa notizia sconvolgente?

Alla luce di questo nuovo sms, il messaggio inviato all’amico, nel quale annunciava di voler uccidere qualcuno, potrebbe avere un significato differente e non riferirsi all’omicidio di Olindo Pinciaroli ma, magari, ad una probabile uccisione dell’ex fidanzata o dell’ex ragazzo di quest’ultima. Dubbi che sorgono spontanei nel cercare di ricostruire quanto accaduto. Dobbiamo però segnalare che Valerio Andreucci, riferendosi proprio ad Olindo Pinciaroli, lo ha spesso etichettato con espressioni infelici come: “Ciccione b*******”, facendo riferimento spesso alla fisicità del suo datore di lavoro. La verità dietro l’omicidio avvenuto ad Osimo rimane ancora un mistero, gli inquirenti continueranno ad indagare nella speranza di fare al più presto chiarezza.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy