Youssef, l’attentatore di Londra andava in discoteca a Riccione [VIDEO]

Un ragazzo come tanti. Che festeggia in discoteca con gli amici, intervistato nella Notte rosa di Riccione. Così appariva qualche anno fa in un video di YouRimini Youssef Zaghba, 22 anni, uno degli attentatori di Londra. Il giovane italo-marocchino, poi freddato dalla polizia, si era unito al commando che il 3 giugno scorso ha attaccato i passanti sul London Bridge.

Un video risalente al 4 luglio 2014 mostra Youssef Zaghba, uno dei terroristi responsabili degli attacchi al London Bridge e al Borough Market del 3 giugno scorso, durante la Notte rosa di Riccione. È stato il Sun, il tabloid inglese, tra i primi a riproporre il filmato sulle sue pagine online

Occhiali da sole in testa, il 22enne italo-marocchino è in compagnia dei suoi amici che urlano ”Bologna” quando viene chiesta la loro città di provenienza. I ragazzi comunicano inoltre i loro progetti per la serata, citando i nome delle discoteche – Cocoricò, Baia Imperiale – che vorrebbero raggiungere.

Il video mostra dunque l’apparente vita tranquilla e comune a quella di molti altri giovani che il ragazzo faceva. Lo scorso 3 giugno invece ha partecipato con altri due giovani alla realizzazione dello spaventoso attentato di Londra in cui sono state uccise 7 persone, oltre agli stessi 3 attentatori freddati dalla polizia, mentre i feriti sono stati almeno 48.

Phioto credits: Twitter; video credits: YouRimini / Rep Tv

Impostazioni privacy