Il movente shock dietro la scomparsa di Maria Chindamo

È avvolta ancora nel mistero la scomparsa di Maria Chindamo, l’imprenditrice agricola di Laureana di Borrello. Una nuova ipotesi sembra prendere piede: di cosa si tratta?

Che fine ha fatto Maria Chindamo? Una domanda a cui non è ancora stata trovata una risposta. Dell’imprenditrice agricola scomparsa il 6 maggio 2016 da Laureana di Borrello, in provincia di Reggio Calabria, non si ha alcuna traccia. Per gli inquirenti e per i familiari la donna sarebbe stata uccisa: da mesi infatti si cerca il corpo di Maria. La misteriosa scomparsa della donna è avvenuta a quasi un anno dal suicidio del marito, Ferdinando Punturiero, dal quale la Chindamo si stava separando. Il fratello, Vincenzo Chindamo, non si arrende e continua a fare ipotesi ed a lanciare appelli ai media affinché, chi crede di sapere qualcosa sulla misteriosa scomparsa di Maria, possa decidersi a parlare.

In una delle ricostruzioni fatte dal fratello di Maria Chindamo, nel programma Quarto Grado, l’uomo ha dichiarato: “L’unico fatto importante che è successo nella vita di Maria è l’allontanamento dal marito ed il suicidio di Ferdinando”. L’uomo decise di togliersi la vita perché non accettava la fine del suo matrimonio e, in particolare, il fatto che Maria si fosse innamorata di un altro uomo. “Che a qualcuno possa aver dato tanto fastidio da scatenare questa rabbia incredibile?”, si domanda Vincenzo Chindamo e non solo. Sono mesi che, alla luce delle coincidenze temporali (che trovate spiegate cliccando sul link qui sotto) nelle quali si colloca la sparizione di Maria, ci si chiede se i due eventi sono collegati.

Ma chi avrebbe architettato il sequestro e, probabilmente, l’omicidio di Maria Chindamo? Secondo gli inquirenti, dietro la misteriosa sparizione della donna, potrebbe esserci un movente di tipo passionale, magari legato al marito Ferdinando. Stando ad alcune indiscrezioni anche l’uomo ha avuto alcune relazioni extraconiugali, anche quando il matrimonio sembrava non fosse ancora in piena crisi. Il legale della famiglia di Maria Chindamo, Giovanna Cucumano, ospite in una puntata di Quarto Grado, ha affrontato questo tema: “Ci sono giunte delle segnalazioni relative alla possibilità che il signor Punturiero, già durante il matrimonio, intrattenesse relazioni sentimentali in senso lato con altre donne”. Se confermate queste tesi aggiungerebbero un tassello importante all’interno del giallo della scomparsa dell’imprenditrice. È possibile che altre donne, entrate nella vita di Ferdinando, possano avere a che fare con la sparizione di Maria Chindamo? Il dubbio che il movente del giallo di Laureana di Borrello possa nascondersi nella folle gelosia non è stato ancora escluso.

Il marito di Maria Chindamo, Ferdinando Punturiero, suicidatosi l’8 maggio del 2015.

LEGGI ANCHE “MARIA CHINDAMO: LE AGGHIACCIANTI COINCIDENZE TEMPORALI CHE FANNO PENSARE ALLA MORTE”  

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy