Shock sulla nave da crociera: scomparsa una donna dell’equipaggio

Giallo sulla nave da crociera Msc Musica partita da Venezia domenica pomeriggio e diretta a Brindisi. Della donna dell’equipaggio si sono perse le tracce.

Quando la nave Msc Musica ha lasciato il porto di Venezia, nel pomeriggio di domenica 18 giugno 2017, la donna, 36enne di origine brasiliana, si trovava a bordo come addetta alle pulizie delle cabine. Poche ore dopo, ormai in mare aperto, la signora, membro dell’equipaggio Msc, è scomparsa nel nulla. Vane le ricerche da parte del personale di bordo. Le Capitanerie di Porto e la Guardia Costiera, con motovedette e aerei, stanno ispezionando la rotta tra Venezia e Brindisi in cerca della donna. Gli agenti della Polmar, una volta che la nave è attraccata al porto di Brindisi, hanno interrogato l’intero equipaggio.

La donna, nativa di San Paolo, è salita regolarmente sulla nave a Venezia, assieme al resto del personale di bordo. Ad accorgersi della sua scomparsa sono stati i colleghi che, intorno all’una di notte, si sono resi conto che la 36enne sudamericana era sparita. Immediate le ricerche nelle aree riservate al personale e a quelle dei passeggeri. Poco dopo è apparso chiaro che la donna non poteva trovarsi ancora sulla nave da crociera. I responsabili della navigazione hanno prontamente dato l’allarme di disperso in mare, attivando così le procedure di ricerche.

Come previsto dalle norme del codice di navigazione, la nave Msc Musica è tornata indietro sul suo percorso originario per condurre le operazioni di ricerca in mare, accompagnata dalle altre navi presenti nella zona, che in questi casi hanno l’obbligo di partecipare ai soccorsi. L’imbarcazione battente bandiera Msc è stata poi raggiunta dai mezzi navali della Capitanerie di Ravenna, Ancona, Pescara e Trieste. Purtroppo, nonostante l’aiuto anche dei Vigili del Fuoco, non sono riusciti a trovare la donna dell’equipaggio scomparsa misteriosamente. La Msc Musica ha raggiunto il porto di Brindisi nella sera del 19 giugno, in ritardo sulla tabella di marcia. La nave ha comunque sbarcato normalmente i passeggeri e a bordo sono subito riprese le indagini per individuare la brasiliana, ancora dispersa.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy