Genova, uccide il marito a coltellate dopo l’ennesima violenta lite

“Ho agito per difendermi, mi picchiava sempre, ero diventata una schiava…”. Così ha raccontato ai poliziotti di Genova una 40enne brasiliana, moglie di un uomo che lei ha ucciso con almeno tre coltellate, al termine di un litigio

Un uomo di 35 anni, Alessio Rossi, è stato ucciso a coltellate da sua moglie a Genova. La notizia è riportata da Primocanale. L’omicidio è avvenuto giovedì 22 giugno dopo l’ennesima violenta lite in casa per motivi banali. L’uomo insulta la moglie, la picchia, la donna però questa volta reagisce: afferra un coltello in cucina e lo colpisce. Il delitto è avvenuto in un palazzo di via Pellegrini, al Campasso, una zona industriale nei pressi del parco ferroviario della Valpolcevera.

L’omicida è una brasiliana, quarantenne, che subito dopo il delitto si è barricata in casa minacciando di gettarsi da una finestra. Fino a quando una poliziotta l’ha convinta a non commettere un’altra follia. La donna, arrestata con l’accusa di omicidio, una volta portata in questura si è sfogata: “L’ho accoltellato per difendermi, mi picchiava sempre, era violento e mi trattava come una schiava”. Rossi era stato denunciato e indagato due volte per maltrattamenti e lesioni nei confronti della moglie.

“Stiamo chiarendo l’esatta dinamica di quanto successo – ha spiegato il procuratore capo di Genova – ma visti i precedenti non appare del tutto inverosimile la versione che ha dato la donna, e cioè che abbia agito per difendersi. Gli inquirenti stanno comunque lavorando per ricostruire esattamente quanto successo”. Le indagini per ricostruire l’esatta dinamica del delitto, avviate dagli agenti delle volanti che hanno svolto il primo sopralluogo, sono state effettuate dagli investigatori della sezione omicidi della squadra mobile coordinati dal sostituto procuratore di turno Paola Crispo. Non è escluso che Alessio Rossi, una vita travagliata e disordinata come quella della moglie, prima dell’ultima lite avesse assunto delle sostanze stupefacenti.

Car surfing a Rovigo, 19enne investito da un amico: ipotesi shock

Photo credits: Twitter, Facebook

Impostazioni privacy