Bologna, muore in un incidente stradale il figlio del motociclista Marco Lucchinelli

Cristiano Lucchinelli, 36 anni, figlio di Marco, campione del mondo di motociclismo 1981 (classe 500), ha perso la vita a bordo della sua moto dopo essersi scontrato con un Land Rover che non avrebbe rispettato una precedenza

Tragedia personale e familiare per Marco Lucchinelli, l’ex pilota motociclistico campione del mondo nel 1981 nella classe 500 su Suzuki. Il figlio 36enne Cristiano è morto in un incidente stradale poco dopo le 19 di martedì 4 luglio a Poggio Piccolo di Castel Guelfo, in provincia di Bologna.

Mentre percorreva in sella a una MV Augusta la via Poggio diretto verso Castel Guelfo, Lucchinelli junior si è scontrato con una Land Rover Discovery proveniente dal lato opposto. Dopo l’impatto è stato sbalzato sull’asfalto finendo contro un muretto. L’urto è stato violentissimo. Il personale sanitario, arrivato sul posto insieme all’elisoccorso, non ha potuto che constatarne il decesso.

Il conducente del suv risulta indagato per omicidio stradale. Le cause dell’incidente sono ancora in corso di valutazione da parte dei carabinieri che stanno tentando di ricostruire la dinamica del sinistro. A quanto si apprende, da una prima ricostruzione sarebbe emerso che il conducente del Suv, un 48enne italiano, non avrebbe dato la precedenza alla moto di Lucchinelli nello svoltare a sinistra su via dell’Industria. Marco Lucchinelli ha postato una foto su Facebook per ricordare il figlio. Sono migliaia i messaggi di condoglianze postati sul social network da fan e amici dell’ex campione di motociclismo.

Bologna, muore in un incidente stradale il figlio del motociclista Marco Lucchinelli
Marco Lucchinelli. In alto col figlio quando Cristiano era bambino. Foto dal suo profilo Facebook

Photo credits: Facebook

Impostazioni privacy