Duomo di Acireale, crolla l’intonaco durante il matrimonio: grave un bambino di un anno

Restano gravi le condizioni di un bambino di un anno ricoverato in codice rosso dopo che un pezzo di intonaco gli è crollato in testa nel Duomo di Acireale. Mentre si stava celebrando un matrimonio.

Ricoverato inizialmente in codice rosso al Trauma center dell’ospedale Cannizzaro di Catania, un bimbo di un anno è stato trasferito nella notte fra sabato 8 e domenica 9 luglio nel reparto di Rianimazione pediatrica del Policlinico di Messina. Ha una frattura alla fronte e ha subito un violento trauma cranico. Le sue condizioni sono gravi, anche se stazionarie.

Il piccolo è stato colpito in testa dal crollo di un pezzo di intonaco nel Duomo di Acireale, mentre era in corso un matrimonio, sabato 8 luglio. La prognosi rimane riservata e i medici non si sbilanciano sulle sue condizioni: “È necessario – ripetono i sanitari – far trascorrere ancora 24 ore per potere fare previsioni”. Sta meglio, invece, Salvatore C., il disabile trentenne vittima anche lui del crollo nella Duomo. Per lui ferite a un sopracciglio e sulla testa.

Nel Duomo di Acireale sono venuti giù alcuni metri quadrati di intonaco dal tetto. I vigili del fuoco hanno dichiarato agibile la struttura e hanno messo in sicurezza la navata sinistra della chiesa. La procura di Catania ha aperto un’inchiesta. I calcinacci si sono staccati dal tetto, all’interno della chiesa, e sono caduti in testa a diverse persone. Due in particolare, il trentenne con disabilità e, appunto, il neonato di un anno che era dentro il passeggino, sono stati feriti gravemente. Subito dopo il crollo i due feriti sono stati trasportati in ambulanza al Cannizzaro di Catania. Il parroco del Duomo di Acireale ha fatto sapere che la chiesa è assicurata contro gli infortuni. Un’ora dopo l’incidente il matrimonio è stato celebrato.

Duomo di Acireale, crolla l'intonaco durante il matrimonio: grave un bambino di un anno

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy