Firenze, shock al parco: bimba di 4 anni punta da siringa abbandonata

Una bimba di 4 anni e mezzo si è punta con l’ago di una siringa, nella serata di martedì 11 luglio, nel parco di villa Vogel, in zona Isolotto a Firenze. La piccola si stava dirigendo verso l’uscita assieme ai genitori, quando ha pestato l’ago di una siringa abbandonato a terra, che le ha perforato il sandalo pungendola sotto al piede. Trasportata al pronto soccorso, la bambina è stata presa in carico dal centro malattie infettive del Meyer, che la sottoporrà a monitoraggio per un periodo di sei mesi per scongiurare la presenza di infezioni. Sulla vicenda indagano i Carabinieri.

Paura a Firenze per una bambina di 4 anni e mezzo, che nella serata di martedì 11 luglio, si è punta con l’ago di una siringa nel parco di villa Vogel, in zona Isolotto. Secondo la prima ricostruzione dei fatti, la piccola si stava dirigendo verso l’uscita assieme ai genitori, quando ha pestato l’ago di una siringa abbandonato a terra, che le ha perforato il sandalo pungendola sotto al piede.

La bimba è stata immediatamente portata dai genitori al pronto soccorso dell’Ospedale Pediatrico Meyer per gli accertamenti sanitari del caso. Lì, è stata presa in carico dal centro malattie infettive dell’ospedale, che la sottoporrà a monitoraggio per un periodo di sei mesi per scongiurare la presenza di infezioni. Sulla vicenda indagano i Carabinieri.

Il sito ‘Firenze Today’ riporta alcune testimonianze, tra cui quella di una mamma: “Qualche giorno fa un ragazzo si stava facendo di eroina su una panchina. Abbiamo telefonato alla polizia ma lui poi è andato via prima che gli agenti arrivassero”. E ancora: “Un paio di settimane fa è stata trovata una siringa in mezzo alla sabbia nell’area bambini”. Al bar raccontano: “Una volta abbiamo trovato un eroinomane dentro il bagno, lo abbiamo preso di peso e portato fuori. Questo è un luogo per famiglie: i bambini vanno lasciati stare”. Proseguono: “Polizia e Carabinieri passano ma non di frequente”.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy