Amazon sfida WhatsApp: arriva l’app per chattare

Amazon si prepara ad entrare nel mondo della messaggistica e a sfidare WhatsApp, Telegram, Skype e Messenger: l’azienda di Jeff Besos avrebbe iniziato a condurre indagini e sondaggi tra i suoi utenti per capire quali servizi e funzionalità vorrebbero trovare a fianco di una chat, con l’obiettivo di realizzare un’app ‘all-in-one’, ovvero sufficiente per qualunque nostro bisogno, chiamata Anytime. Si potrà anche acquistare attraverso di essa. Grande attenzione verrà inoltre posta sulla sicurezza: tutto ciò che verrà condiviso su Anytime verrà, infatti, criptato. Ecco tutti i dettagli…

Grandi novità in arrivo sul fronte Amazon, che si prepara ad entrare nel mondo della messaggistica in competizione con WhatsApp, Telegram, Skype e Messenger. Secondo le prime indiscrezioni, l’azienda di Jeff Bezos avrebbe iniziato a condurre indagini e sondaggi tra i suoi utenti per capire quali servizi e funzionalità vorrebbero trovare a fianco di una chat, con l’obiettivo di realizzare un’app ‘all-in-one’, ovvero sufficiente per qualunque nostro bisogno, chiamata Anytime.

Per realizzare la sua applicazione, Amazon ha preso ispirazione dall’app cinese WeChat. Stando a quanto rivelato in un report di ‘Aftv News’, Anytime non servirà solo a comunicare (attraverso messaggi di testo, vocali e videochiamate) ma avrà al suo interno anche altre funzioni come la condivisione di file, l’applicazione di filtri a foto e video, sticker, gif, la possibilità di menzionare gli amici in chat, i giochi, la possibilità di prenotare servizi come ristoranti o voli e – ovviamente – la funzionalità d’acquisto direttamente nella finestra della chat.

In base alle indicazioni suggerite attraverso il sondaggio condotto da Amazon, grande attenzione verrà posta sulla sicurezza: tutto ciò che verrà condiviso su Anytime verrà, infatti, criptato, a partire dai messaggi fino ad arrivare ai dati delle carte di credito. L’applicazione Anytime sarà creata per Android e iOS e non sarà associata a un numero di telefono, bensì a un nome.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy