VolantinoFacile, un’app per risparmiare tutti i giorni sulla spesa

A disposizione di chi si divide tra lavoro, famiglia e quel minimo di tempo libero che serve a mantenere saldo l’equilibrio e l’energia, da oggi c’è l’applicazione VolantinoFacile, che si può scaricare gratuitamente per IOS, Android e Windows, consultabile sul sito www.volantinofacile.it da smartphone e tablet . Questa app è un vero e proprio strumento per comparare decine di volantini promozionali e trovare il prodotto desiderato al miglior prezzo possibile. Grazie poi alla funzione “Geolocalizzazione”, l’app consentirà di scoprire quali sono i negozi che vendono i prodotti desiderati più vicini alla propria posizione.

Con la tecnologia si risolvono ormai grandi ma anche piccoli problemi, come quello di fare la spesa e risparmiare quanto più possibile. L’obiettivo di chi punta a eliminare gli sprechi è quello di minimizzare le spese senza però rinunciare alla qualità. Entrare in un supermercato qualsiasi senza sapere che offerte propone potrebbe costare dieci-quindici euro in più rispetto alla medesima spesa in un luogo “mirato”, scelto in base alle “offerte del giorno”.

Per questo è nata un’applicazione consultabile al sito www.volantinofacile.it e scaricabile gratuitamente su smartphone o tablet per IOS, Android e Wondows. Una volta installata “VolantinoFacile” basterà prendere in mano il cellulare in qualsiasi momento, magari mentre si aspetta l’autobus alla fermata o il proprio turno all’ufficio postale, cliccare sull’icona rossa e in breve tempo si potranno confrontare tutte le offerte dei supermercati preferiti, tra grandi catene e discount, e scegliere quelle che fanno risparmiare di più.

L’applicazione “VolantinoFacile” prende in considerazione le offerte di Conad, Esselunga, Panorama, Coop, Auchan, Eurospin, Lidl, Todis e tanti altri ancora. Nella sezione “Volantini” l’utente potrà, una volta trovati quelli che gli interessano, salvarli tra i preferiti in modo da poterli consultare nei ritagli di tempo. Sulla piattaforma sono presenti volantini e offerte non solo di generi alimentari ma anche quelle sui generi per l’infanzia, la cura della casa e della persona, gli animali, i viaggi. Non mancano il settore dell’elettronica e dell’arredamento.

Una volta scelto il volantino più conveniente si passa alla sezione “Negozi”: grazie alla geolocalizzazione sarà possibile scoprire i punti vendita più vicini alla propria abitazione o più facilmente raggiungibili dalla propria posizione. Un’ultima funzione, che si chiama “Notifiche”, consentirà all’utente di venire avvisato in tempo reale sull’uscita di nuovi volantini nella zona prescelta in modo da prendere al volo ogni occasione.

Per coloro che si sentono “persi” in una marea di offerte e prezzi, “VolantinoFacile” sarà la “bussola” che consentirà di orientarsi verso una spesa più consapevole.

Photo Credits: Press Office Gigasweb

Impostazioni privacy