Kenya, rapina in villa a una coppia di italiani: uccisa la moglie, il marito è grave

Tragedia di sangue a Mombasa: una coppia di italiani è stata assaltata nella propria villa da dei rapinatori. La donna, Maria Luisa Satta, 71 anni, imprenditrice di Cremona, è morta dopo essere stata picchiata violentemente. Il marito, Luigi Scassellati, 72 anni, è grave in ospedale ma non sarebbe in pericolo di vita.

Tentativo di rapina finito in tragedia per una coppia di coniugi italiani che trascorrevano parte dell’anno nella loro abitazione di Mombasa, in Kenya (in alto nella foto di Africa-express.info): la donna è stata uccisa, il marito è ricoverato in gravi condizioni ma non è in pericolo di vita. La Farnesina ha confermato l’accaduto ed è in contatto con i familiari.

Il dramma è avvenuto domenica 23 luglio. Secondo il sito Africa-express.info, Luigi Scassellati, 72 anni è stato aggredito nel giardino della villetta da alcuni malviventi che lo hanno prima ferito a colpi di bastone e poi trascinato nella casa. Un assalto estremamente feroce, secondo quanto rivelano le tracce trovate sul posto. Nell’abitazione si sono accaniti sulla moglie, Maria Laura Satta, 71 anni, fino a lasciarla in terra priva di vita.

A chiamare i soccorsi è stato un amico italiano che la coppia aspettava per il pranzo. Scassellati è ricoverato presso il Mombasa Hospital con gravi ferite e sotto shock. I due coniugi erano stati per anni titolari di una importante azienda per macchine da ufficio, a Cremona. Ora, in pensione, avevano scelto di trascorrere alcuni mesi dell’anno nella loro casa in Kenya.

Maria Laura Satta uccisa a Mombasa in Kenya

Photo credits: Twitter, Facebook

Impostazioni privacy