Allarme terrorismo ad Amburgo, attacco in un supermarket a colpi di coltello: morti e feriti [VIDEO]

Un uomo ha accoltellato alcuni clienti di un supermarket di Amburgo, in Germania: dopo un primissimo bilancio di “un morto e diversi feriti”, cominciano ad arrivare notizie più precise: la vittima sarebbe una donna e 4 i feriti, persone forse conosciute dal killer. L’aggressore, che ha tentato la fuga, è stato arrestato.

Ore 18:29 – Mentre scappava l’assalitore è stato bloccato e anche ferito, sebbene in modo leggero, dai passanti che hanno poi chiamato gli agenti. Poco dopo le 15 sono arrivate al centralino della polizia di Amburgo diverse telefonate e l’unità speciale antiterrorismo è arrivata sul posto. L’uomo era scappato e la caccia è durata circa mezz’ora. Il responsabile è stato infine preso sulla vicina Hellbrook Strabe.

Ore 18:03 – Questa la dinamica dei fatti, secondo le prime, più precise ricostruzioni: l’omicida, entrato nel supermercato, ha accoltellato un cliente, una donna a quanto sembra, uccidendola sul colpo. Poi è fuggito e scappando ha ferito altre quattro persone con il coltello da cucina che impugnava.

Ore 17:44 – Si accavallano le notizie in arrivo dalla Germania: la polizia parla adesso di nuovo di un morto – una donna – e di altre quattro persone ferite.

Ore 17:38 – Le vittime sarebbero non una ma due: si tratterebbe di una donna e di un bambino. L’attacco è stato sferrato nell’Edeka-Markt situato sulla Fuhlsbüttler Straße, nel quartiere di Barmbek. Sembra che l’omicida conoscesse le vittime. Testimoni affermano che l’uomo avrebbe gridato “Allahu Akbar”. Smentita la notizia di un complice in fuga: l’uomo avrebbe agito da solo.

Le autorità di Amburgo, in Germaniahanno diramato un’allerta terrorismo dopo l’accoltellamento avvenuto in un supermarket della nota catena Edeka. I fatti, ancora tutti da chiarire, sono accaduti nel pomeriggio di venerdì 28 luglio. Lo riferisce la Bild, secondo la quale si cerca un complice. La polizia precisa via Twitter che sono ancora ignote le cause del gesto ed è imprecisato il numero di feriti.

Photo credits: Twitter; video credits: Twitter / Krakan Gargicz @Krakan_G

Impostazioni privacy