Shock a Genova: ragazza di 16 anni muore per una pasticca di ecstasy

Ancora una giovane vittima della droga. Questa volta in Liguria. Un’adolescente della provincia di Genova ha perso la vita dopo un malore e il conseguente ricovero in ospedale. Ecco cosa è successo.

AGGIORNAMENTO Domenica 30 luglio – La squadra mobile ha arrestato due ragazzi 18enni che erano con la giovanissima vittima, per la cessione dello stupefacente. Si tratta del fidanzato della giovane, S. B., e di G. R., che insieme alla coppia e a un’altra minorenne, aveva preso parte al “festino” di via Corridoni. Identificato e denunciato anche il pusher, un ragazzo minorenne.

Una ragazza di 16 anni di Chiavari è morta a Genova per aver assunto una pasticca di ecstasy (la Mdma, pericolosissima metanfetamina). Lo scrive online Stefano Origone su Repubblica Genova. La giovane si trovava a casa di amici in via Corridoni, nel quartiere di San Martino: nell’appartamento erano presenti due coetanei e due maggiorenni.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, nel cuore della notte fra ieri 28 e oggi 29 luglio, il gruppo di ragazzi è uscito di casa e ha raggiunto la stazione di Genova Brignole, con l’idea di andare in centro città in un locale. Sarebbe a questo punto che l’adolescente ha avuto un malore.

Gli amici hanno chiamato un’ambulanza, e lei è stata portata d’urgenza al pronto soccorso del Galliera, dove è morta un’ora dopo il ricovero. A seguito del primo intervento delle Volanti della Questura, adesso sul caso indaga la Squadra Mobile che è a caccia dello spacciatore che ha venduto la pasticca alla giovane. L’abitazione di via Corridoni è stata perquisita. Della vicenda si occupano il tribunale dei minori e quello ordinario.

Car surfing a Rovigo, 19enne investito da un amico: ipotesi shock

Photo credits: Twitter, Facebook

 

Impostazioni privacy