Budapest, grande giornata per l’Italia: oro a Paltrinieri nel nuoto, doppietta Ferrari sul podio

L’azzurro Gregorio Paltrinieri, campione olimpico e del mondo in carica ha vinto i 1500 metri stile libero a Budapest. Ma domenica 30 luglio è stata una giornata memorabile anche per le Ferrari, doppietta sul podio magiaro: vince Vettel, secondo Raikkonen

Gregorio Paltrinieri ha vinto la medaglia d’oro nei 1500 stile libero ai mondiali di nuoto di Budapest. L’azzurro, campione olimpico e del mondo in carica, si è imposto con il tempo di 14’35’85 precedendo al termine di un lungo duello l’ucraino Mykhailo Romanchuk, argento. Medaglia di bronzo all’australiano Mack Horton che ha preceduto l’altro azzurro in gara Gabriele Detti. “Sono contento – sono le parole di Gregorio Paltrinieri a Rai Sport appena terminata la gara – È stata una gara difficile perché sapevo che Misha (l’ucraino Romanchuk, ndr) mi sarebbe stato incollato. Dopo gli 800 non volevo fare un’altra gara negativa, ho cercato di nuotare meglio fin dall’inizio. Ha vinto l’intelligenza, con tanti strappi in mezzo, poi ai 1200 metri ho messo giù la testa e ho tirato diritto ma ero stanco morto”.

La giornata di Budapest ha riservato altre grandi soddisfazioni agli italiani. Le Ferrari hanno vinto il Gp di Ungheria: Sebastian Vettel è arrivato primo precedendo la Rossa del compagno di scuderia Kimi Raikkonen. In terza posizione la Mercedes Valtteri Bottas davanti all’altra Stella d’argento di Lewis Hamilton. Quinta posizione nel Gran Premio d’Ungheria per la Red Bull di Max Verstappen davanti alla McLaren di Fernando Alonso ed alla Toro Rosso di Carlos Sainz.

Ottava pozione per la Force India di Sergio Perez che ha preceduto il compagno di scuderia Esteban Ocon. Chiude la top ten la McLaren di Stoffel Vandoorne. Vettel va in vacanza a più 14 punti dal rivale per il titolo Lewis Hamilton, finito quarto al termine della gara dell’Hungaroring. Nella classifica del mondiale piloti di Formula 1, il tedesco della Ferrari è a quota 202 contro i 188 dell’inglese della Mercedes ed i 169 del suo compagno di squadra Valtteri Bottas.

Budapest, grande giornata per l'Italia: oro a Paltrinieri nel nuoto, doppietta Ferrari sul podio

Photo & video credits: Twitter

Impostazioni privacy