Terminillo, incendio al camping delle vacanze: evacuati i villeggianti

Brutta avventura sulla montagna dell’Appenino laziale in provincia di Rieti. A cause delle fiamme nei pressi di un’area campeggio è scattata l’evacuazione: 100 persone sono state portate via dai vigili del fuoco. Nessun feriti, ma tanta paura. IN molti hanno perso auto e roulotte.

Ore 16:18 – Secondo quanto scrive Rieti Life online, fortunatamente non ci sono stati feriti, ma si è temuto il peggio per i cento ospiti della struttura: al loro arrivo i Vigili del Fuoco si sono messi al lavoro per liberare una coppia di anziani rimasta intrappolata nella roulotte; li hanno portati in salvo facendoli passare per la scarpata libera dalle fiamme. Ora tutti sono ospitati dalla gente del posto, in attesa di poter recuperare i loro averi nel camping e tornare a casa. In tanti purtroppo hanno perso roulotte e auto nell’incendio.

Ore 11:10 – Resta complessivamente molto critica la situazione dei roghi estivi in tutta Italia. Dal loro account Twitter @emergenzavvf, i vigili del fuoco comunicano che da questa mattina 6 agosto sono in corso 327 interventi da parte delle squadre dei pompieri, 99 dei quali per incendi di vegetazione.

Ore 10:02 – Sempre secondo Rieti Life, le fiamme sono divampate nella nella notte alle pendici della montagna, circa un chilometro prima di Pian de Valli. Nel campeggio erano presenti molti camper e roulotte. Tutti i villeggianti sono stati trasportati in un area al sicuro e mentre si avvertivano le prime esplosioni, a causa di molte bombole di gas presenti al campeggi. I Vigili hanno fatto intervenire anche mezzi aerei.

Evacuazione d’urgenza, stamani 6 agosto, in un camping di vacanze sul Terminillo, la montagna appenninica nel Reatino (Lazio). La notizia è riportata da Rieti Life.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy