Tragedia in Sicilia: ragazza di 14 anni muore in vacanza al mare

Lutto spaventoso per una famiglia di Monza. La figlia adolescente della coppia ha perso la vita tragicamente sbattendo la testa su uno scoglio sul litorale di Capo d’Orlando (Messina). Una decina di giorni fa la morte di un bambino di 10 anni in una colonia estiva in Piemonte.

Una ragazza giovanissima, Gea, di 14 anni, è morta fra le braccia dei medici che cercavano di rianimarla. È la tragedia accaduta in Sicilia nel pomeriggio di domenica 6 agosto. Residente a Monza, la ragazza è caduta da uno scoglio al mare, sul litorale di San Gregorio, a Capo d’Orlando (Messina) dove da qualche giorno stava trascorrendo le vacanze con la mamma (originaria del centro del Messinese), il papà e il fratellino. Fatali le ferite alla testa e alla schiena. La notizia è riportata dal sito web del Giorno.

Secondo una prima ricostruzione dell’incidente, Gea stava giocando quando sarebbe scivolata all’indietro sullo scoglio. Avrebbe battuto violentemente la testa. Fin dal primo momento le sue condizioni sono apparse disperate. La corsa in ambulanza verso il porto di Capo D’Orlando dove era arrivato un elicottero del 118 che l’avrebbe dovuta trasferire a Messina, è stata inutile. La ragazza è morta poco dopo essere stata caricata sull’eliambulanza.

Di pochi giorni fa, lo scorso 28 luglio, un’altra tragedia terribile in vacanza. Un bambino romano di 10 anni, Leonardo, è morto annegato in una colonia estiva in Piemonte. Il piccolo è finito in un torrente nel Parco delle Capanne di Marcarolo, nel Comune di Bosio, in provincia di Alessandria, sull’Appenino tra Piemonte e Liguria. Il bambino era in compagnia di un gruppo di coetanei, ospiti di una colonia, appunto. Secondo una prima ricostruzione dell’incidente, si trovava seduto su una roccia soprastante una pozza d’acqua, quando il masso ha improvvisamente ceduto trascinandolo nel torrente e impedendogli di risalire in superficie per respirare.

LEGGI ANCHE: TRAGEDIA ALLA COLONIA ESTIVA: BIMBO DI 10 ANNI RESTA INCASTRATO SOTTO UN MASSO E MUORE ANNEGATO

Photo credits: Twitter, FacebooK

Impostazioni privacy