Maicol Segoni muore in un incidente stradale: partecipò al reality “Tamarreide”

Il giovane attore, 33 anni, ha perso la vita a seguito delle ferite riportate in uno scontro frontale in auto nell’Aretino. Cinque anni fa prese parte alla Tamarreide su Italia Uno. Negli ultimi tempi la perdita di entrambi i genitori. Il suo ultimo post su Facebook: “La mia felicità è vedere gente felice e serena, anche se io sono triste e disperato”. 

Addio a Maicol Segoni, l’attore di 33 anni rimasto coinvolto nella mattina di lunedì 7 agosto in un gravissimo incidente frontale fra due auto lungo la strada provinciale 27, nel comune di Castiglion Fiorentino (Arezzo). La notizia è riportata dal sito web del Corriere Fiorentino, in un pezzo a firma di Chiara Calcagno. Segoni è morto al policlinico Le Scotte di Siena dove era stato operato d’urgenza. Ma i gravi traumi riportati alla zona toracica e addominale hanno da subito lasciato poche speranze al giovane, originario di Foiano della Chiana (Arezzo).

Maicol, classe ’84, era un ragazzo con alcune esperienze alle spalle, dalla partecipazione a fiction televisive fino al reality “Tamarreide”, andato in onda in Tv su Italia 1, cinque anni fa, nel 2012. Tanti i progetti e sogni nel cassetto ma la vita lo aveva già messo davanti a dolore e difficoltà: lo scorso anno aveva perso il padre e, pochi mesi fa, la madre. I suoi post su Facebbok si erano fatti tristi e malinconici nonostante il sostegno degli amici. Adesso la comunità non si rassegna all’ennesima disgrazia che ha colpito questa famiglia e la bacheca di Maicol si è riempita di messaggi di addio e di cordoglio.

Toccante ed emblematico della sua sensibilità umana, oltreché della sofferenza, l’ultimo post che Maicol aveva scritto sul suo profilo Facebook (da cui sono tratte anche le foto che qui pubblichiamo) il 2 agosto scorso: “Entro poco su fb…Vedo tante foto di persone felici al mare, con le loro famiglie, con i corrispettivi compagni e compagne…Io non ho niente di tutto ciò, ma stranamente non provo invidia, provo solo un po’ di felicità per loro…Ecco adesso la mia felicità, chiamiamola così, è vedere gente felice e serena. Ovviamente il tutto mixato alla mia tristezza…! Sono triste e disperato ma almeno vedo gente felice e sono un pò meno demoralizzato. Questo è frutto di un percorso fatto in precedenza per cui ho imparato a non invidiare il prossimo,semplicemente ascoltarlo e ad accoglierlo…” .

Maicol Segoni muore in un incidente stradale: partecipò al reality "Tamarreide"

Photo credits: Facebook

Impostazioni privacy