Sicilia, auto tamponata precipita dall’autostrada: sterminata una famiglia

Una Mercedes con a bordo una famiglia palermitana è precipitata da un viadotto sull’autostrada A29 Trapani-Palermo. Padre, madre e una figlia di 18 anni hanno perso la vita. Feriti altri due figli della coppia. 

È di tre morti e due feriti gravi, tutti appartenenti alla stessa famiglia di Villagrazia di Carini (Palermo), il bilancio di un incidente stradale che si è verificato nella notte fra ieri 13 e oggi 14 agosto, intorno all’1.20, lungo l’autostrada A29 in direzione Trapani-Palermo, vicino allo svincolo di Fulgatore.

Sono state coinvolte una Mercedes classe A su cui viaggiava la famiglia distrutta, e una Lancia Lybra, condotta da un uomo di Castellammare del Golfo (Trapani) che è rimasto ferito. Le vittime sono Roberto Orestano, 49 anni, la moglie Rosa Parrinello di 47 e la figlia Miriam di 18 anni. I due figli feriti hanno 22 e 15 anni. La Mercedes è caduta da un viadotto dopo uno scontro con la Lancia.

La prima ipotesi avanzata dalla polstrada di Trapani impegnata a ricostruire la dinamica dell’incidente è che ci sia stata una distrazione di un conducente. La Lybra avrebbe tamponato la Mercedes subito dopo lo svincolo per Fulgatore, in un tratto in leggera salita, mentre percorreva un viadotto. Dopo l’impatto la Mercedes è volata giù per una decina di metri. In entrambe le direzioni di marcia il tratto di autostrada non è piano: in prossimità delle giunture del viadotto si sono creati da tempo degli avvallamenti pericolosi. A chiamare i soccorsi è stato il 35enne, alla guida della Lybra, che avrebbe provocato l’incidente.
Car surfing a Rovigo, 19enne investito da un amico: ipotesi shock
Photo credits: Twitter, Facebook
Impostazioni privacy