Barcellona, cordoglio e coraggio. “No tinc por!” (Non ho paura): il grido di risposta ai terroristi [VIDEO]

Almeno 30 mila persone secondo il sito web di elPeriodico hanno affollato oggi 18 agosto Plaza Catalunya, nel cuore di Barcellona, per esprimere cordoglio per le vittime dell’attentato terroristico e gridare forte: “No tinc por” (“Non ho paura” in catalano).

A causa dell’attentato di Barcellona il governo della Catalogna ha deciso tre giorni di lutto nazionale. La città si è risvegliata con il desiderio di mostrare coraggio e rispondere senza indugio e senza compromessi alla sfida dei terroristi.

Oggi 18 agosto migliaia di cittadini si sono riuniti attorno a Re Felipe VI, al premier Mariano Rajoy e al presidente catalano Carles Puigdemont in Plaza Catalunya, cuore di Barcellona, per un minuto di silenzio in omaggio alle vittime dell’attentato di ieri. Dopo il minuto di silenzio la folla si è sciolta in un lungo applauso, fra grida di “No tinc por”, “Non ho paura” (in catalano).

Barcellona, cordoglio e coraggio. "No tinc por!" (Non ho paura): il grido di risposta ai terroristi [VIDEO]

LEGGI ANCHE: ATTENTATO A BARCELLONA, FURGONE TRAVOLGE LA FOLLA SULLE RAMBLAS: 13 MORTI E 130 FERITI. MORTI DUE ITALIANI. L’ISIS RIVENDICA [VIDEO]

Photo e video credits: Twitter

Impostazioni privacy